Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rangers-Celtic, che sfida!

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/05/2009 alle 01:20 GMT+2

A Glasgow va in scena uno dei derby più belli del calcio internazionale: a dividere le squadre un solo punto in classifica con il Celtic che cercherà di difendere il proprio vantaggio in casa degli acerrimi rivali. Pronostici incerti e clima accesissimo: come sempre del resto...

La sfida: nel calcio scozzese, ma anche per tutti gli appassionati di un certo tipo di calcio, la partita tra Celtic e Rangers è una storia a parte. Ed è naturale parteggiare per una squadra, o per l'altra, anche se magari sarà l'unica partita di calcio scozzese che si guarda nell'arco di un'intera stagione.
E' l'ennesimo derby, ed è sempre decisivo: dopo la vittoria per 2-0 degli Hoops sui Rangers nella finale di Coppa di Lega del marzo scorso, il duello continua come sempre in campionato. Lo scorso anno il Celtic riuscì incredibilmente a riacciuffare un titolo impossibile con una rimonta straordinaria, frutto delle vittorie negli scontri diretti e della paura di vincere dei Rangers. Stavolta sono i Rangers a inseguire: cinque vittorie consecutive per la squadra di Walter Smith che ha recuperato due punti in un mese ai Celtic.
Hoops reduci dalla vittoria per 3-1 contro l'Aberdeen 3-1, ma privi del loro capitano Stephen McManus, vittima di un infortunio al ginocchio, oltre che dello squalificato Scott Brown. Un punto da recuperare sugli avversari di sempre per i Rangers che ovviamente punteranno all'impresa: occhi puntati su Kris Boyd, quattro gol nelle ultime cinque partite ma una sola volta a segno contro il Celtic nelle diciotto partite che lo hanno visto come titolare contro i biancoverdi. Si gioca all'Ibrox, tana dei Rangers che hanno vinto tre delle ultime quattro edizioni dell'Old Firm in casa loro. La squadra di Smith recupera Sasa Papac e Madjid Bougherra che ritorna da un turno di squalifica. Pronostici incertissimi: nei tre precedenti di questa stagione una vittoria esterna dei Rangers, 4-2, una del Celtic, 1-0, e un pareggio al Celtic Park per 0-0.
Calcio d'avvio alle 13.30 con la diretta LIVE anche su Eurosport-Yahoo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità