Napoli-Siena, probabili formazioni e statistiche

Marek Hamsik è, dopo Francesco Totti, il secondo giocatore di questa Serie A a raggiungere la doppia cifra sia per gol segnati che per assist forniti

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Rolando, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Armero; Hamsik; Cavani, Pandev. Indisponibile: Campagnaro.
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Sestu, Agra; Emeghara. Squalificati: Vitiello, Rosina. Indisponibile: Matheu.
CONVOCATI
Napoli: Portieri: De Sanctis, Rosati, Colombo; Difensori: Britos, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Grava, Rolando; Centrocampisti: Armero, Behrami, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Radosevic, Zuniga; Attaccanti: Calaio', Cavani, Insigne, Pandev.
Siena: Portieri: Farelli, Marini, Pegolo; difensori: Angelo, Belmonte, Felipe, Grillo, Paci, Rubin, Teixeira, Terlizzi, Terzi, Uvini, Vitiello; centrocampisti: Agra, Bolzoni, Calello, Della Rocca, Mannini, Sestu, Valiani, Verre; attaccanti: Bogdani, Emeghara, Paolucci, Reginaldo.
STATISTICHE
Sono nove i precedenti in Serie A tra Napoli e Siena: quattro vittorie degli azzurri ed altrettanti pareggi, una sola affermazione per la squadra toscana.
L’unica vittoria del Siena risale al maggio 2009, dopodichè sono arrivati tre successi del Napoli e due pareggi.
Il Siena non ha mai vinto al San Paolo in partite di Serie A: un solo pareggio a cui sono seguite tre vittorie dei padroni di casa.
Il Napoli viene da quattro successi consecutivi, nei quali ha sempre segnato tre reti.
I partenopei hanno vinto sette delle ultime otto gare di campionato, pareggiando l’altra.
Gli azzurri sono imbattuti in casa in campionato nel 2013: sette vittorie (incluse tutte le ultime quattro gare interne) e due pareggi.
Il Napoli ha trovato la rete in 25 delle ultime 26 partite di Serie A giocate al San Paolo: fa eccezione lo 0-0 contro la Sampdoria del 17 febbraio scorso.
Siena reduce da quattro sconfitte consecutive, senza segnare alcun gol in questo parziale.
Il Siena ha perso le ultime due trasferte di campionato, subendo sette gol senza segnarne alcuno. I bianconeri prendono gol da 11 trasferte di Serie A consecutive.
Sono tre i gol di Alessandro Rosina contro il Napoli in Serie A: a nessuna squadra ha segnato di più nella massima serie italiana.
Marek Hamsik è, dopo Francesco Totti, il secondo giocatore di questa Serie A a raggiungere la doppia cifra sia per gol segnati che per assist forniti (10+14).
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità