Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo: "Juve tranquilla, non vado al Real Madrid"

DaItalpress

Aggiornato 17/05/2013 alle 12:06 GMT+2

Il regista bianconero dice no all'offerta delle Merengues: "Ho un gran rapporto con Ancelotti, ma non ho intenzione di andarmene da Torino, al limite in futuro potrei prendere una decisione come quella di Del Piero e chiudere la carriera all'estero"

2012-13, Serie A, Juventus, Andrea Pirlo (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Le indiscrezioni sul Real Madrid "non hanno fondamento. Resto a Torino". Dopo Antonio Conte, un altro pezzo portante della Juventus conferma la propria volontà di proseguire il ciclo vincente in bianconero: Andrea Pirlo assicura al "Corriere dello Sport" che non lascerà i campioni d'Italia, anche se al Bernabeu dovesse approdare Carlo Ancelotti.
"E' un grande allenatore e siamo legati, però la mia realtà è bianconera: voglio continuare a vincere con questa maglia", ha dichiarato. A proposito, il presidente Agnelli ha fissato l'obiettivo, il terzo scudetto di fila: "Imitare la Juve del Quinquennio sarebbe bellissimo", sottolinea il centrocampista della Nazionale. Le concorrenti si rinforzeranno.
"Lo faremo anche noi e si partirà tutti da zero: sarà un bel campionato. Appagamento? Può capitare di perdere qualcosa, l'importante è ritrovare dentro di sé motivazioni, vincere è sempre bello".
Assicurando che "non ci si abitua mai ai successi", Pirlo parla del sogno Champions League: "Quest'anno - dice - abbiamo misurato il gap che ci separa dalle grandi d'Europa. Ci siamo imbattuti nel Bayern che è fortissimo e infatti è andato in finale. Dobbiamo crescere, migliorare e lo faremo. Vincere la Champions è dura, ma abbiamo il dovere di pensare in grande".
Capitolo Nazionale: Pirlo ha preannunciato l'addio dopo i Mondiali: "Valuterò stagione dopo stagione, in base alla voglia, allo spirito e all'entusiasmo. Quando non mi sentirò più al meglio dirò basta: non mi piace essere uno dei tanti". E alla domanda se chiuderà la carriera alla Juventus, Pirlo risponde: "Mai dire mai. Potrei anche fare, quando sarò più vecchio, una scelta come quella di Del Piero, trasferirmi all'estero. Il mio erede? Verratti".
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità