La prima giornata di ritorno della Serie A inizia sotto il peggiore degli auspici: ancora, a poche ore dall'inizio delle prime partite, non si sa con certezza chi giocherà e chi no. Le partite che non si giocheranno, comunque, non sono state ufficialmente rinviate dalla Lega Serie A, quindi le squadre che non sono state fermate dalle rispettive ASL dovranno presentarsi sul campo e l'arbitro dovrà far partire la procedura della disputa della partita, attendendo 45' che l'altra squadra (non) si presenti. A seguito di ciò, a referto sarà segnato che la detrminata squadra non si è presentata, d'ufficio il Giudice sportivo assegnerà la vittoria a tavolino all'altra squadra e poi partiranno i ricorsi, esattamente come accadde all'andata con Napoli- Juventus, che sarebbe dovuta essere d'esempio per evitare altre situazioni simili.

Le partite confermate

Sampdoria-Cagliari (ore 12.30)
Serie A
Pioli, festa con giallo: rubata in campo la medaglia dello Scudetto
2 ORE FA
Lazio-Empoli (ore 14.30)
Spezia-Verona (ore 14.30)
Sassuolo-Genoa (ore 16.30)
Milan-Roma (ore 18.30)

Le partite saltate

Bologna-Inter (12:30)
Atalanta-Torino (16:30)
Salernitana-Venezia (18:30)
Fiorentina-Udinese (20:45)

I dubbi su Juventus-Napoli

Restano invece delle grosse incognite sulla modalità di svolgimento di Juventus-Napoli delle 20:45, con due ASL partenopee che si sono contraddette a vicenda, la squadra partita per Torino e dei giocatori messi in quarantena mentre erano sull'aereo. Secondo calciomercato.com, una delle possibilità che si prospettano è che i giocatori del Napoli che non sono soggetti a quarantena fiduciaria, in quanto già in possesso della terza dose del vaccino, scendano in campo indossando la mascherina FFP2.
***
Aggiornamento delle 12:30 - Il Napoli è in attesa che alcuni tamponi vengano riprocessati e nel frattempo risulta positivo un membro dello staff tecnico.

Mourinho: "Non parliamo di partite falsate. Con 3-4 assenti si gioca"

Serie A
Venezia-Cagliari 0-0, pagelle: Deiola e Ceppitelli disastrosi
3 ORE FA
Serie A
Salernitana-Udinese 0-4, pagelle: Udogie e Padelli straordinari
4 ORE FA