Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina con 2 capitani

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/07/2008 alle 17:40 GMT+2

Cesare Prandelli progetta una doppia fascia nella prossima stagione: Montolivo la indosserà in campionato, mentre Mutu riceverà i gradi in Champions

Viola con due capitani, uno per il campionato di Serie A e uno per la Champions League: è questa l'ultima idea di Cesare Prandelli per lanciare il talento verde di Riccardo Montolivo e per responsabilizzare la classe di Adrian Mutu al di fuori dei confini nazionali. Secondo il progetto proposto dal tecnico viola, ad indossare la fascia in campionato sarà Riccardo Montolivo , simbolo della Fiorentina che lavora e punta sui giovani italiani, mentre in Europa, in Champions League, il depositario dei gradi sarà Adrian Mutu, maggiormente conosciuto sul panorama internazionale e meritevole del riconoscimento dopo l'ottimo calcio mostrato nella scorsa stagione. Per il rumeno la fascia simboleggerebbe anche una sorta di segno di stima da parte della società per aver declinato offerte economicamente più vantaggiose rispetto a quelle proposte dal club gigliato.
L'idea è stata accolta in modo positivo anche dal patron Della Valle, che ha dato il proprio benestare: l'ultima parola spetta ora allo spogliatoio, ma è opinione comune che il doppio capitano possa essere una scelta ben gradita a tutti.
Intanto la Fiorentina ha presentato i due nuovi acquisti per la costruzione della nuova difesa: allo Stadio Franchi il popolo viola ha salutato Juan Manuel Vargas, laterale di sinistra peruviano proveniente dal Catania (per lui un quinquennale da un milione di euro a stagione) e Gianluca Comotto, laterale destro ex-Torino, da tempo nel mirino del Giglio.
"Vargas e Comotto sono due esterni che non so quante squadre possono vantare di avere – ha dichiarato Pantaleo Corvino, ds viola, durante la presentazione – spero che il campo possa dimostrare quelli che sono stati i nostri sforzi economici. Le grandi squadre si costruiscono negli anni e nel tempo, e noi abbiamo bruciato le tappe grazie al grande lavoro che è stato fatto da tutta la società sia in campo che fuori".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità