Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

178 gol oggi per Totti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/05/2009 alle 19:13 GMT+2

Se starà bene fisicamente, il capitano giallorosso pensa di poter raggiungere i 205 gol entro la prossima stagione

Francesco Totti ha segnato oggi al 38' il gol che inseguiva, il numero 178 che lo affianca al nono posto a Boniperti nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi."Raggiungere Baggio a 205 gol? Non voglio essere presuntuoso, ma se non avrò alcun problema fisico, credo di poterlo superare entro la prossima stagione" – queste le parole del capitano giallorosso, seguito a distanza, nella top ten dei giocatori più prolifici da Del Piero, Inzaghi, Vieri, Montella e Crespo.
Il capitano della Roma oggi ha chiuso il campionato come voleva a livello personale, meno come squadra, ma è pronto a ripartire. "Con l'organico che abbiamo meritavamo altre posizioni, speriamo di fare di più nel prossimo anno. Noi siamo uniti e cercheremo sempre di fare più punti possibili. L'importante è fare una campagna acquisti proiettata verso l'Inter, ovvero una squadra più forte, ma questo dipenderà dalla società e dal tecnico".
Totti scende nella zona mista con i suoi due bambini, Cristian e Chanel, che giocano a pallone mentre lui passa da un microfono ad un altro e risponde anche alle questioni che riguardano la società. "Rosella? Ho parlato con lei, che per me è come una sorella, e mi ha detto che rimarrà. Io le sono vicino soprattutto nei momenti difficili, ci sono state delle contestazioni quest'anno ma lei sa come comportarsi e sa fare bene il prorpio mestiere".
Dal presidente all'allenatore: "Spalletti? Resta, credo. Io spero che resti perché così potremo chiudere la carriera qui insieme". Totti è uno dei giocatori in scadenza di contratto nel 2010, ma per ora rimane in attesa. "Un incontro? Per ora non abbiamo appuntamenti e non ne abbiamo parlato, io sono tranquillo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità