Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Becks "Pronto per la Roma"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/01/2009 alle 19:01 GMT+1

Lo "Spice boy" si sta allenando duramente e si mette a disposizione di mister Ancelotti già per la ripresa del campionato "Io sono sempre pronto a giocare"

Beckham, Pirlo, Seedorf, Ronaldinho e Kakà in campo contemporaneamente? E perchè no!
La suggestiva proposta del presidente Berlusconi potrebbe già concretizzarsi domencia prossima alla ripresa del campionato, quando il Milan sarà impegnato nella trasferta dell'Olimpico con la Roma. Gattuso è fuori dai giochi, Flamini viene da una distorsione alla caviglia, e allora perchè non provare subito "Becks" in un centrocampo a 3 magari con Pirlo e Seedorf?
Carlo Ancelotti ci sta pensando, anche se un modulo del genere sarebbe forse più adatto a partite casalinghe contro squadre "piccole" piuttosto che a una sfida temibile come quella con i giallorossi.
Al di là del modulo, Becks si sente comunque pronto e si mette a disposizione. "Nella mia vita professionale non ho mai pensato di non poter giocare una partita – ha detto lo spice boy - . Spero di essere pronto per Roma-Milan, ma in realtà sono sempre pronto per giocare".
L'inglese poi fa un bilancio di questi primi giorni di allenamento. "Questa è una grande esperienza. Sto lavorando molto duramente e accetterò quello che mi potrà succedere in questo periodo. Mi sto davvero godendo ogni singola seduta d'allenamento, anche se si tratta di un lavoro molto faticoso. A me piace sudare. E sono consapevole che non tutti i giocatori possono vivere un'esperienza come quella che sto vivendo io. Lavorare con uno staff come questo mi fa sentire un uomo fortunato".
L'impegno dell'inglese ha stupito tutti, in primis i suoi nuovi compagni rossoneri, che non si aspettavano certo tanta voglia di fare. Becks sta dando il massimo, anche e soprattutto nella speranza che Fabio Capello torni a considerarlo per un posto in nazionale. "Voglio tornare a giocare per la mia nazionale - ha detto Beckham - . Significa restare un calciatore importante. Devo approfittare di questi due mesi che passerò con il club più famoso al mondo". E il posticipo di domenica con la Roma, ex squadra proprio di mister Capello, sarebbe un grande inizio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità