Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibra, qui ho vinto tutto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/05/2009 alle 19:43 GMT+2

Lo svedese allude ancora al possibile addio dopo il match contro l'Atalanta: "Fare meglio di così è davvero dura". Si torna a parlare di ipotesi Barcellona, ma il suo agente replica in stile Mourinho: "Resta al 99%"

Siamo alle solite. Zlatan Ibrahimovic parla e ancora una volta non dà nemmeno una garanzia sul proprio futuro. L'ultima sparata risale al post-partita di Inter-Atalanta, il match che ha chiuso la sua terza stagione in nerazzurro, quella in cui si è laureato capocannoniere.
LE PAROLE – Lo svedese, come sempre, non si è nascosto. "E' bello chiudere la stagione in questo modo – ha dichiarato a Sky – Però il mio futuro non lo so. Se qualcosa deve succedere, deve succedere dopo questa partita. Vediamo. Non so ancora niente. Certo è che in Italia ho vinto tutto. Quando sono arrivato qui, tanti mi hanno criticato, dicevano che ero un giocatore fantastico ma non facevo gol. Adesso ho vinto la classifica di capocannoniere e ho dimostrato questa cosa. Meglio di così non posso fare. Ho vinto cinque scudetti, mi manca la Coppa Italia ma ci può stare. Non so cosa devo fare ancora in Italia. Posso andare avanti e fare una collezione".
NON RESTA CHE ATTENDERE – Ibrahimovic non dà garanzie, ma nemmeno pare aver fretta di decidere o dire addio alla maglia nerazzurra: "Stasera è festa, anche se ho tutto il rispetto per le tre persone che sono morte nella fabbrica del presidente, adesso ci dobbiamo divertire. Poi, ci saranno due partite con la Nazionale e aspettiamo. Io e Milito? È bello che arrivi, così siamo ancora più forti. Vediamo se giocheremo tutti e due o uno. Non lo so".
LE PAROLE DEL PROCURATORE – Sempre in giornata si era fatto sentire Mino Raiola, agente dell'attaccante interista. E le sue dichiarazioni parevano svelare un altro aspetto della vicenda. "Non so cosa dire sul futuro di Ibrahimovic – aveva dichiarato – Io dico solo una cosa. Mourinho ha detto che sarebbe rimasto al 99,9% e poi abbiamo visto come è finita la vicenda. Quindi dico lo stesso anche io. Che Zlatan rimarrà al 99,9%. Ho visto che porta bene".
BARCELLONA O AUMENTO? – In Spagna qualcosa si muove. E la stampa catalana ha iniziato a parlare di una possibile offerta del Barcellona per l'attaccante svedese. Eppure, le parole di Raiola fanno intendere che il primo obiettivo di Ibrahimovic sarebbe quello di arrivare a un aumento d'ingaggio. Vedremo come andrà a finire. Ma l'impressione è che la telenovela sia appena iniziata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità