Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mutu prolunga

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/08/2008 alle 18:41 GMT+2

Adrian Mutu ha trovato l'accordo economico per l'estensione contrattuale con la Fiorentina fino al 2012: la firma arriverà giovedì

Dopo Sebastien Frey è il turno di Adrian Mutu: a San Piero a Sieve, dove la Fiorentina rimarrà in ritiro fino all'11 agosto, vigilia dell'andata del preliminare di Champions League che vedrà i viola affrontare lo Slavia Praga al Franchi, il rumeno ha trovato un accordo verbale con Pantaleo Corvino per il prolungamento del contratto fino al 2012. La firma arriverà soltanto giovedì prossimo, quando i viola affronteranno il Progresul in amichevole, per alcuni dettagli burocratici.
Dunque, una stagione in più di contratto con ritocco dell'ingaggio (da 200.000 a 300.000 euro in più a stagione) e la ricostituzione solida dei rapporti del giocatore con dirigenza e tifoseria dopo l'invitante offerta (rifiutata) della Roma.
Nella giornata di domani sarà il turno di Alessandro Gamberini: il centrale difensivo viola firmerà un prolungamento fino al 2013, seguendo la strada indicata qualche giorno fa da Frey. L'estremo francese si dice entusiasta per il contratto sottoscritto: "Con la Fiorentina ho raggiunto un accordo bello e a lungo termine. La proprietà mi ha fatto capire quanto mi voleva e sono felice. Sono veramente felice".
Le attenzioni viola sono ora concentrate sulla sfida contro lo Slavia Praga: Ondrej Mazuch, difensore ceco della Primavera della Fiorentina, non sottovaluta l'avversario: "Lo Slavia è una squadra molto forte fisicamente che fa del dinamismo e della corsa le sue qualità principali accanto ad una buona cifra tecnica. Ho affrontato lo Slavia due anni fa quando giocavo con il Brno, ma non ho punti di riferimento perché da allora il gruppo è completamente cambiato. Gli unici che conosco sono tre ragazzi che fanno parte, come me, della Nazionale Under 21: Suchy, Janda e Necid. Elementi di prospettiva".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità