Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cassano sogna i Mondiali

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/09/2009 alle 21:26 GMT+2

Il fantasista della Sampdoria si confessa alla vigilia del big-match contro l'Inter: parole di rispetto per Mourinho e per il suo vecchio mentore, Fabio Capello, e appello a Marcello Lippi per una chance in azzurro

Dopo la sconfitta esterna al Franchi contro la Fiorentina e persa la leadership in classifica, la Sampdoria si prepara a proseguire il proprio tour de force ospitando a Marassi, sabato pomeriggio, l'Inter, che ha agganciato la Juventus in vetta alla graduatoria. Antonio Cassano arriva a questa partita esprimendo le migliori lodi nei confronti di José Mourinho: "per lui un messaggio speciale - spiega il fantasista blucerchiato - è un vincente, uno dei migliori allenatore degli ultimi 20 anni, insieme a Fabio Capello".
In settimana, lo stesso Capello aveva rivolto parole al miele nei confronti di Cassano, che in passato è stato suo giocatore alla Roma, constatandone la maturazione sia sotto il profilo umano sia sotto quello professionale. "Capello è stata una delle poche persone nel calcio - continua Fantantonio - che mi ha voluto bene... e sì che gliene ho fatte tante. Gli devo chiedere scusa".
Nel valzer degli allenatori non poteva mancare un riferimento a Marcello Lippi, che a ottobre chiuderà il girone di qualificazione alla Coppa del Mondo 2010 sulla panchina dell'Italia: il Cassano visto nelle prime giornate di campionato è stato strepitoso, e le voci per un suo reintegro in Nazionale si sono sollevate più forti che mai.
"Partecipare ai Mondiali è un mio sogno - ha spiegato Fantantonio - ma la stampa deve lasciare Lippi tranquillo. Da quando non lo sento? Da prima del mondiale. Ma io sono sempre disponibile, al 100%, anche se in Italia è difficile togliersi le etichette di dosso. Ma ora sono diventato fin troppo bravo. So che Lippi è una persona intelligente - ha concluso l'attaccante doriano - e so che non si fa abbindolare da terze o quarte persone".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità