Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Juventus, Immobile, Leiva e Strakosha lasciano ritiro: saltano il big match

Stefano Dolci

Aggiornato 07/11/2020 alle 16:02 GMT+1

Nonostante l'ottimismo di Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia, Immobile e Leiva hanno lasciato il ritiro per rientrare in isolamento domiciliare. L'attaccante e il centrocampista non saranno a disposizione di Simone Inzaghi per la sfida contro i campioni d'Italia.

Immobile - Lazio-Sassuolo - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Simone Inzaghi, nella conferenza di vigilia alle ore 14:00, aveva predicato ottimismo e si era sbilanciato riguardo alla presenza in campo di Ciro Immobile, Thomas Strakosha e Lucas Leiva: i tre giocatori già assenti nella sfida di Champions League contro lo Zenit, mercoledì scorso, e che risultavano falsi positivi dai test effettuati dal club biancoceleste nei giorni che hanno preceduto il big match contro i bianconeri. La doccia fredda però è giunta intorno alle 15:30 quando Immobile, Leiva e Strakoshahanno lasciato Formello per fare rientro nelle proprie abitazioni.

Formazione da inventare per Simone Inzaghi

Leiva e Immobile avevano giocato uno spezzone di partita contro il Torino domenica scorsa ma erano stati fermati, assieme a Strakosha, dall'Uefa prima del match quello contro lo Zenit San Pietroburgo (Immobile era stato fermato anche 10 giorni fa prima della trasferta col Bruges). A causa della difformità dei risultati dei tamponi la Lazio, nelle ultime ore, si era rivolta a due laboratori diversi: il Campus Biomedico di Roma aveva trovato tre positivi, Futura Diagnostica di Avellino (il laboratorio scelto dalla Lazio per processare i tamponi dallo scorso maggio) aveva invece riscontrato esiti negativi. Dopo l’ulteriore giro di tamponi a questo punto viene da pensare che i tre giocatori siano risultati nuovamente positivi e dunque fermati dallo staff medico. Contro i campioni d’Italia dunque Inzaghi dovrà fare di necessità virtù e rinunciare al portiere titolare (Strakosha), al proprio equilibratore in mezzo al campo (Leiva) e al capocannoniere dell’ultimo campionato (Immobile). Unica notizia incoraggiante il ritorno a disposizione di Luis Alberto, negativizzatosi venerdì e nuovamente a disposizione di mister Inzaghi.
picture

Lazio-Juve: numeri, statistiche, curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità