Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Mancini infiamma il derby "Perisic sorprenderà; volevo Balotelli; scudetto roba da Inter"

Davide Bighiani

Aggiornato 12/09/2015 alle 09:42 GMT+2

L'apertura dei quotidiani sportivi di oggi è ovviamente dedicata tutta alla grande impresa delle tenniste italiane, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che si sono conquistate la finalissima agli Us Open. Ma c'è anche un po' di calcio...

Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic posano insieme a Shenzhen - 2015

Credit Foto LaPresse

Mancini: "Perisic sorprenderà; volevo Balotelli; scudetto roba da Inter"

La Gazzetta dello Sport "lancia" il Derby di Milano con una lunga intervista al tecnico dell'Inter Roberto Mancini: tanti gli argomenti trattati, quelli più interessanti riguardano Perisic e Balotelli. Sul primo Mancio dice che "può anche sostituire Icardi, è il miglior acquisto dell'estate"; sul secondo che avevano "pensato a lui per un cambio per Icardi, ma poi è arrivato prima il Milan".
  • La nostra opinione: C'è molta curiosità nel vedere all'opera Ivan Perisic: non sappiamo ancora se sarà davvero il miglior acquisto dell'estate, per il momento è solamente il più "inseguito" del calciomercato 2015. Finalmente è arrivato e da quello che si è potuto vedere (anche nelle ultime uscite con la maglia della Croazia) promette sicuramente un gran bene. Su Balotelli invece ci permettiamo di non credere tantissimo alle parole del Mancio: non è che ci ha pensato apposta qualche giorno in più del dovuto??

Juventus, sai ancora come si fa?

"Vittoria a ogni costo. Altro che transizione!": Massimiliano Allegri alza la voce in vista del match con il Chievo. Dopo due sconfitte, i bianconeri non si possono più permettere di sbagliare: per cercare i tre punti il tecnico dei campioni d'Italia si affida a due nuovi arrivati, i brasiliani Alex Sandro ed Hernanes.
  • La nostra opinione: Allegri fa bene a richiamare all'ordine i suoi: è vero, come ha giustamente sottolineato in conferenza stampa per ora la Juve ha fatto 1/1 negli obiettivi stagionali (con la vittoria in Supercoppa contro la Lazio), ma è venuto il momento di fare sul serio anche in campionato. Con una squadra così rivoluzionata, e un cammino in Champions sì affascinante ma sempre difficilissimo, il quinto scudetto consecutivo deve essere il primo obiettivo stagionale. Allegri può finalmente puntare sul suo amato 4-3-1-2, ora tocca a Hernanes dimostrare che la Juve ha fatto bene a scommettere su di lui.

Zoff: "Berlusconi, Bearzot e Totti: vi svelo tutto"

Due pagine di intervista dedicata a Dino Zoff a pagina 4 e 5 del "Corriere dello Sport": secondo l'ex portierone della Nazionale per lo scudetto 2016 sarà lotta aperta tra Juventus, Roma e Inter. Altra nota intessante sui portieri del futuro: "Oggi il top è Buffon, domani vedo Perin e Sportiello".
  • La nostra opinione: Super-Dino parla poco e non così spesso, quindi vale la pena di leggere tutto quello che ha da raccontare. Tra i topic più interessanti ne spunta uno su altri: "Tra i pali sentivo soprattutto responsabilità. La parola chiave della mia vita". Probabilmente i nuovi calciatori dovrebbero capire un po' di più questo tipo di concetto, da applicare al loro lavoro. "Troppe creste e quelle esultanze... Se fosse stato così ai miei tempi altro che zero espulsioni". Grande Dino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità