Eurosport
Cagliari-Napoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/04/2015 alle 14:32 GMT+2
Il Napoli è la squadra che segna di più nei secondi 45 minuti di gioco (31 gol), mentre il Cagliari quella che subisce di più nelle prime frazioni di gara (30 reti)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakité, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, M'Poku. All.: Zeman
Squalificati: Crisetig (1)
Indisponibili: Donsah, Pisano, Cossu
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain. All.: Benitez
Squalificati: David Lopez (1)
Indisponibili: Michu
STATISTICHE OPTA
Questo sarà il 60° incontro in Serie A tra Cagliari e Napoli: finora 13 vittorie dei sardi, 24 pareggi e 22 successi partenopei. Il Cagliari non vince in Serie A contro il Napoli dall’aprile 2009, da allora cinque pareggi e sei sconfitte. Nelle ultime quattro partite casalinghe contro il Napoli, il Cagliari è riuscito a segnare una sola rete. Contro il Genoa, il Cagliari ha trovato la terza sconfitta di fila: i sardi hanno raccolto un solo punto nelle quattro partite giocate dal ritorno di Zeman.
Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 15 partite di campionato (32 reti) – quella sarda è l’unica squadra a non aver mai mantenuto la porta inviolata nel 2015. Nell’ultima gara il Napoli ha segnato tre reti, tante quante ne aveva fatte nelle precedenti cinque partite. Quattro sconfitte di fila in trasferta in campionato per il Napoli, che non fa peggio in un singolo campionato dal febbraio 2009.
Il Napoli è la squadra che segna di più nei secondi 45 minuti di gioco (31 gol), mentre il Cagliari quella che subisce di più nelle prime frazioni di gara (30 reti). L’unica doppietta in Serie A di Diego Farias è arrivata nella partita di andata, la sola giocata contro il Napoli. Marek Hamsik ha preso parte a cinque degli ultimi sette gol del Napoli in campionato: tre reti e due assist.
****
Pubblicità
Pubblicità