Eurosport
Chievo-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/04/2015 alle 11:24 GMT+2
Si affrontano la squadra che ha guadagnato meno punti da situazione di svantaggio (due, il Chievo) e quella che ne ha recuperati di più (14, l’Udinese)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mattiello
Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Piris, G. Silva; Allan, Pinzi, Badu; Kone, Bruno Fernandes; Di Natale. All.: Stramaccioni
Squalificati: Guilherme (1)
Indisponibili: Heurtaux, Domizzi, Evangelista, Wague
STATISTICHE OPTA
Sono 25 i precedenti tra Chievo e Udinese in Serie A: sei le vittorie gialloblu, 10 quelle bianconere. Il Chievo ha vinto solamente una delle ultime 12 partite di Serie A giocate contro l’Udinese (cinque pareggi, sei sconfitte). Tuttavia il Chievo è imbattuto nelle ultime tre gare casalinghe con i bianconeri, grazie ad una vittoria e due pareggi.
Il Chievo ha mantenuto la porta inviolata in sette partite nel solo 2015, record condiviso con Lazio e Juventus. In tutte le ultime sette partite del Chievo almeno una delle due squadre in campo non ha trovato il gol. I veronesi hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite casalinghe: in un singolo campionato non arrivano a quattro dal gennaio 2012.
L’Udinese non vince da cinque giornate (3N, 2P): non arriva a sei partite senza successi in una singola stagione dal gennaio 2010. È dal 26 gennaio che l’Udinese non riesce a vincere una trasferta di campionato: da allora due pareggi e tre sconfitte con due gol fatti e sei subiti. Si affrontano la squadra che ha guadagnato meno punti da situazione di svantaggio (due, il Chievo) e quella che ne ha recuperati di più (14, l’Udinese). Antonio Di Natale ha segnato otto gol contro il Chievo in Serie A, tutti nelle 18 sfide giocate con la maglia dell’Udinese.
Pubblicità
Pubblicità