Empoli-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

La Sampdoria ha vinto le ultime tre sfide di Serie A con i toscani, senza concedere alcun gol agli avversari

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Mario Rui, Rugani, Barba, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Sarri
Squalificati: Verdi (1)
Indisponibili: GuarenteSampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Muriel, Eto'o. All.: Mihajlovic 
Squalificati: nessuno 
Indisponibili: Eder, Mesbah
STATISTICHE OPTA
Nei 17 precedenti in Serie A tra Empoli e Sampdoria il bilancio è decisamente a favore dei liguri: sono infatti 10 le vittorie dei blucerchiati, tre i pareggi e quattro le vittorie dei toscani. La Sampdoria ha vinto le ultime tre sfide di Serie A con i toscani, senza concedere alcun gol agli avversari. Soltanto un pareggio tra le due squadre negli ultimi 13 confronti (1-1 nel marzo 2004): otto vittorie blucerchiate, quattro per i toscani.
L’Empoli non ha trovato il gol in ben 11 dei 17 precedenti tra le due squadre. L’Empoli viene da due sconfitte consecutive: non perde tre gare di campionato di fila dallo scorso novembre. Gli azzurri hanno subito gol in tutte le ultime cinque gare casalinghe, dopo che avevano tenuto la porta inviolata in sei delle precedenti sette al Castellani. La Sampdoria ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto giornate di Serie A (tre pareggi, quattro sconfitte).
Per ben sette volte l’Empoli ha utilizzato lo stesso 11 iniziale in due gare consecutive: un record in questo campionato di Serie A. Riccardo Saponara ha messo lo zampino in quattro degli ultimi sei gol dell’Empoli (tre reti, un assist). Da quando è arrivato alla Samp, Eto'o ha effettuato 34 tiri (inclusi respinti), ma solo sei sono finiti nello specchio della porta (un gol).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ