Balzaretti, l'incubo è finito: convocato dopo 17 mesi

Domani contro il Napoli Federico Balzaretti tornerà a sedersi in panchina dopo un'assenza di 17 mesi. L'ex terzino della Nazionale è riuscito a vincere la sua battaglia contro la pubalgia cronica che lo ha obbligato a due interventi e ha messo in dubbio la sua carriera e oggi è tornato in campo con la primavera giallorossa: "E' bello tornare in campo dopo un anno mezzo. Ringrazio Garcia"

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Mancano ancora due giorni alla Pasqua ma siamo sicuri che Federico Balzaretti il regalo più atteso e bello lo ha già ricevuto. A farglielo è stato l’allenatore giallorosso Rudi Garcia, che a sorpresa lo ha convocato per la sfida in programma domani all’ora di pranzo contro il Napoli. Per il 33enne terzino sinistro torinese questa chiamata rappresenta il ritorno alla normalità e la fine di un incubo iniziato 17 mesi fa quando Balzaretti fu costretto a fermarsi improvvisamente per un'infiammazione all'adduttore che si è trasformata in una misteriosa pubalgia cronica che impediva all’ex laterale della Nazionale di allenarsi e correre. Balzaretti in questo travagliato anno e mezzo si è sottoposto a due interventi chirurgici a Boston e Monaco di Baviera per risolvere il suo problema e lo scorso mese di settembre aveva addirittura annunciato in una conferenza stampa di essere pronto a ridursi lo stipendio fino a che non sarebbe tornato a sentirsi nuovamente un calciatore: “Non riesco a correre - aveva detto in quell’occasione - Ma continuo a lottare e ad avere fede perchè voglio che i miei figli Lucrezia, Ginevra, Julia e Gabriel mi vedano ancora una volta giocare".
Da quello straziante 3 settembre Balzaretti ha lavorato a Trigoria in silenzio e da grande professionista giorno dopo giorno ha migliorato la sua condizione fisica fino a tornare in gruppo questa settimana e a giocare dal primo minuto una vera partita del campionato Primavera, Roma-Ternana andata in scena questo pomeriggio, dove è rimasto in campo 45’ riassoporando quelle sensazioni e quel clima che tanto gli era mancato in questi mesi così complicati.
BALZARETTI “L’INCUBO E’ FINITO, GRAZIE GARCIA” - “Le sensazioni sono più che positive - ha dichiarato Balzaretti a fine gara a 'Roma Tv' - E' bello tornare in campo dopo un anno mezzo e anche se è una partita del campionato Primavera è una grande soddisfazione. Però, è solo un piccolo step per tornare ai livelli in cui ero prima dello stop. E' il minimo obiettivo quello di tornare. Adesso l'obiettivo è di tornare ai livelli in cui ero e ce la farò sicuramente. Vivere lo spogliatoio è la cosa che più mancava. Perchè quando uno è abituato a fare parte di un gruppo non è facile non riprovare più queste sensazioni. Riviverle è come una droga, mancano quando non le hai. L'Olimpico domani? Sì, il mister mi ha fatto questo regalo e lo ringrazio perché dopo una sola settimana di lavoro col gruppo l'essere convocato è qualcosa di veramente bello".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità