Chievo e Udinese si dividono la posta: 1-1 al Bentegodi

Pellissier e un'autorete di Cesar fissano il risultato a Verona. Un pareggio che può andare bene ad entrambe le compagini. Stramaccioni respira dopo le sconfitte con Parma e Palermo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Finisce 1-1 al Bentegodi e, alla fine della fiera, è un risultato che può soddisfare entrambe le compagini. Non si è visto grande calcio oggi pomeriggio. Primo tempo decisamente brutto e ripresa che, quantomeno, ha proposto qualche azione interessante in più ed un ritmo decisamente più elevato. Stramaccioni ha dovuto fare i conti con una grande emergenza difensiva ( out per infortunio Domizzi,Wague e Heurtaux) e, dopo le due sconfitte consecutive con Parma e Palermo, può preparare con più calma il prossimo match con il Milan. Dal canto suo Maran compie un altro piccolo passo verso la salvezza matematica e ringrazia il solito Pellissier, azzeccata scelta della vigilia. Il capitano raggiunge quota 91 in Serie A e il Chievo vede vicino il traguardo.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Primo tempo non certo entusiasmante (per usare un eufemismo) al “Marcantonio Bentegodi”. I primi trentotto minuti di gioco potrebbero essere riassunti in questo modo: due ammonizioni, qualche calcio ma nessuna occasione degna di nota. Qualche velleitario tentativo dalla lunga distanza da parte di entrambe le compagni ma nulla di più. Il duplice fischio dell’arbitro Massa sembra vicino e lo 0-0 sembra essere l’unico risultato possibile. Al 39’, però, arriva la zampata di Pellissier: Meggiorini è bravissimo a partire sulla fascia destra, rientra sul sinistro e fa partire un cross velenoso. Pellissier è il solito rapace, anticipa Widmer e insacca per l’1-0 dei clivensi. Festeggia così il 91° gol nella massima serie. Arriva una timida reazione dell’Udinese con un bel break di Allan ma si va negli spogliatoi sul medesimo risultato.
La ripresa si apre con un bel diagonale di Meggiorini, sul quale Karnezis fa buona guardia. L’Udinese cerca la reazione e al 60’ entra Di Natale, tenuto in panchina nel primo tempo da Stramaccioni. Il capitano coglie subito un palo clamoroso che fa da preludio al pareggio friulano che arriva al minuto numero settantadue. Thereau, fino a quel momento invisibile, è bravo a mettere in mezzo all’area un cross velenoso sul quale si avventa Cesar nel tentativo di anticipare Geijo. Il tocco del difensore è goffo e arriva cosi l’autorete che sancisce l’1-1 finale. C’è, però, ancora tempo per qualche emozione: un Chievo volitivo arriva vicino al 2-1 allo scadere. Prima Zukanovic coglie un palo clamoroso e, sulla ribattuta del legno, Paloschi trova Karnezis prontissimo a ribattere. Finisce in parità al Bentegodi.
LA STATISTICA CHIAVE
91: Le reti in Serie A di Sergio Pellissier. Dopo il fondamentale gol contro il Cesena l’attaccante clivense supera nella graduatoria All-Time Van Basten e Zola.
IL MIGLIORE IN CAMPO
Sergio PELLISSIER: Chi, se non lui? Il capitano firma il secondo gol in sette giorni e, presumibilmente, conduce i suoi verso l’ennesima salvezza tranquilla. Si toglie lo sfizio della 91^ rete nella massima serie. Eterno.
IL PEGGIORE IN CAMPO
Igor BUBNJIC: Nel primo tempo è spesso in ritardo e lascia una sensazione di inadeguatezza. Al 60’ esce per fare spazio al capitano Di Natale e l’Udinese si sveglia.
IL TWEET
IL TABELLINO
CHIEVO VERONA (4-4-2) Bizzarri; Zukanovic, Dainelli, Cesar, Frey; Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa (69’Schelotto) ; Meggiorini (65’Botta), Pellissier (59’Paloschi) All: Maran
UDINESE (3-4-2-1): Karnezis; Bubnjic (60’Di Natale), Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Pasquale; Kone, Bruno Fernandes (45’ Geijo) ; Thereau (75’Badu) All: Stramaccioni
Arbitro: Davide Massa della sezione AIA di Imperia
Gol: 39’ Pellissier (C) 72’ Aut. Cesar (U)
Ammoniti: Bruno Fernandes ( U), Allan (U), Pinzi (U), Meggiorini (C), Cesar (C), Birsa (C), Danilo (U)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità