Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Palermo 0-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/05/2015 alle 23:51 GMT+2

Gara povera di emozioni a Reggio Emilia. Acerbi è il migliore, Zaza non riesce a uscire dal tunnel. Attacchi a corrente alternata.

2015, Paulo Dybala, Sassuolo-Palermo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===SASSUOLO===
Andrea CONSIGLI 6 Non è chiamato a grandi interventi. Le occasioni da rete del Palermo finiscono a lato, compresa la grandissima palla-gol di Dybala nella ripresa.
Leonardo FONTANESI 6.5 Buon esordio per il classe ’96, scelto a sorpresa da Di Francesco. All’inizio soffre in due occasioni lo stacco di testa di Chochev ma cresce alla distanza ed è uno dei più positivi. (84’Natali SV)
Francesco ACERBI 7 Nel primo tempo, nel momento di maggiore difficoltà del Sassuolo, non trema e tiene a bada Dybala. Nella ripresa è sempre tra i migliori. Grande stagione.
Federico PELUSO 6 All’inizio della partita soffre l’intraprendenza di Dybala e spesso viene saltato dal gioiellino di Zamparini. Da tempo non giocava centrale ma nella ripresa merita la sufficienza.
Alessandro LONGHI 6 Gara di abnegazione da parte dell’esterno di Di Francesco. Come tutti i compagni di reparto soffre le prime folate della coppia d’attacco del Palermo ma nella ripresa il suo contributo è positivo.
Raman CHIBSAH 5.5 Grande corsa, volontà e qualche buon intervento in fase di ripiegamento. Difetta, però, nel palleggio e viene sostituito nella ripresa. (57’ Brighi 6 Mette ordine a centrocampo)
Simone MISSIROLI 6 Onesta partita per lui anche se oggi è apparso meno incisivo rispetto ad altre occasioni. Ma lo stesso discorso può essere fatto per molti suoi compagni.
Davide BIONDINI 6 Quantità a centrocampo e filtro: questo è quello che gli chiede Di Francesco e lui fa il suo.
Domenico BERARDI 6 Nel primo tempo si sacrifica senza lasciare il segno. Nella ripresa cresce e regala a Zaza un pallone d’oro che il compagno non riesce a sfruttare. Genio e sregolatezza, come sempre. Quando accelera, però, la sensazione è sempre quella del grande giocatore.
Simone ZAZA 5.5 Questa volta lotta e si sacrifica ma non riesce ad incidere. Sull’occasionissima che lo vede protagonista è molto bravo a crearsi lo spazio ma l’errore è evidente. Il gol manca da troppo tempo.
Dejan LAZAREVIC 5.5 Qualche buona accelerazione ma al momento dell’ultimo tocco spesso commette errori di misura. Out nella ripresa. (57’ Sansone 5.5 Non riesce a dare la scossa giusta)
All.Eusebio DI FRANCESCO 6 Porta a casa un punto, dopo le ultime brutte uscite. Il suo Sassuolo, però, sa offrire un calcio nettamente migliore. La sensazione è che la testa sia già alle vacanze.
===PALERMO===
Samir UJKANI 6 Discorso simile a quello fatto per Consigli. Gli errori di misura del Sassuolo lo agevolano. Non controlla un difficile retropassaggio di Vitiello e un brivido corre lungo la sua schiena.
Roberto VITIELLO 6.5 Buona gara per lui, soprattutto in fase di spinta dove si rivela uno dei più pericolosi. Alla mezzora mette a lato di testa una delle occasioni più ghiotte per il Palermo.
Giancarlo GONZALEZ 6 Gara sufficiente per il centrale costaricano. Primo tempo di relativa tranquillità mentre nella ripresa Berardi crea qualche grattacapo a tutta la difesa.
Claudio TERZI 6 La difesa a tre del Palermo regge l’urto del Sassuolo nella ripresa e il merito è anche suo.
Andrea RISPOLI 6.5 Buona gara dell’esterno del Palermo. Sempre dinamico, regala a Dybala un pallone da spingere in rete. Questa volta, però, la Joya mette a lato. (85’ Quaison SV)
Luca RIGONI 6 In leggero calo rispetto alle ultime uscite. Troppo nervoso e spesso in ritardo. Ammonito.
Mato JAJALO 6.5 Buona gara in mezzo al campo per il centrocampista croato. Ai punti il centrocampo del Palermo vince la gara e lui è uno dei più positivi.
Ivajlo CHOCHEV 6 Il bulgaro parte bene, impegnando severamente Consigli di testa. Si spegne con il passare dei minuti. (61’Belotti 5.5 Non sfrutta al meglio la mezzora concessagli da Iachini)
Achraf LAZAAR 6 Soliti tocchi di classe ma poca incisività. Si specchia troppo ma il contributo è comunque sufficiente. (70’Daprelà 6 Senza infamia e senza lode)
Franco VAZQUEZ 6 Primo tempo positivo con buoni dialoghi con il compagno di reparto Dybala. Nella ripresa diventa, però, assente ingiustificato.
Paulo DYBALA 6 Il suo primo tempo sarebbe da 6.5: parte bene, regala giocate interessanti e crea spesso superiorità numerica. Un secondo tempo meno brillante e l’occasionissima sciupata fanno calare la sua pagella.
All. Giuseppe IACHINI 6 Il Palermo, ai punti, forse si fa preferire. La squadra sembra sazia e la salvezza è da tempo raggiunta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità