Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Cesena-Sassuolo 2-3

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2015 alle 18:20 GMT+2

Una partita dai due volti : nel primo tempo Defrel e Brienza danno spettacolo, nella ripresa Zaza, Berardi e Missiroli danno la scossa al Sassuolo.

2015, Esultanza Zaza Berardi, Cesena-Sassuolo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===CESENA===
Federico AGLIARDI 6 Sulle tre reti del Sassuolo è incolpevole. Bravo in occasione della deviazione di tacco di Peluso sugli sviluppi di un angolo.
Gabriele PERICO 5.5 Buon primo tempo (anche in fase di spinta) ma nella ripresa subisce l’involuzione comune a tutta la squadra.
Daniele CAPELLI 5 In occasione del primo gol del Sassuolo si fa beffare dal movimento di Zaza che arriva a tu per tu con Agliardi e dà il via alla rimonta. Si poteva fare decisamente meglio.
Luka KRAJNC 5.5 In una gara nella quale le difese non danno certo la sensazione di imperforabilità anche il centrale sloveno non brilla.
Francesco RENZETTI 5.5 Gara volenterosa dell’esterno difensivo di Di Carlo. Nella ripresa soffre troppo le folate di Berardi.
Carlos CARBONERO 6 Qualche strappo di qualità a centrocampo, soprattutto nel primo tempo. Cala alla distanza ma continua a lottare.
Emmanuel CASCIONE 6 Bello il suo lancio per Defrel in occasione del vantaggio del Cesena. Buon primo tempo, nella ripresa è meno presente. (85’ CAZZOLA SV)
Giancarlo DE FEUDIS 6 Gara di quantità a centrocampo. Lascia il posto a Tabanelli nella ripresa. (dal 68’ TABANELLI 5 In una gara “strana” si macchia, appena subentrato, di un errore marchiano perdendo palla a centrocampo in occasione del gol del 3-2 di Missiroli. Sfortunato.)
Franco BRIENZA 7 Il suo gol “alla Messi” è la ciliegina sulla torta di una splendida gara. Primo tempo sontuoso e anche nella ripresa è uno degli ultimi ad arrendersi. Qualità indiscutibile.
Grégoire DEFREL 6.5 Primo tempo da migliore in campo. Una scheggia impazzita che i difensori del Sassuolo non riescono a fermare. Nel secondo tempo, però, arranca.
Alejandro RODRIGUEZ 5.5 Non riesce mai a pungere, anche durante la prima frazione, quando i suoi compagni di reparto fanno il bello e il cattivo tempo. (78’DJURIC 6 Qualche buona sponda)
All. Domenico DI CARLO 6 La sua squadra lotta, è viva e regala 45’ pieni di volontà e orgoglio. Difficile chiedere di più.
===SASSUOLO===
Andrea CONSIGLI 6.5 Nel primo tempo non è colpevole sui gol del Cesena, nella ripresa è bravissimo su Cascione e Tabanelli.
Sime VRSALJKO 5.5 Torna dall’infortunio e sembra ancora un po’ arrugginito. Meno folate del solito sulla fascia di competenza.
Paolo CANNAVARO 6 Nel primo tempo, quando la difesa sbanda, è il meno colpevole. Nella ripresa amministra con autorità.
Francesco ACERBI 5.5 Si fa beffare da Defrel in occasione del vantaggio del Cesena. Lo scatto dell’attaccante francese lo lascia al palo. Meglio nella ripresa.
Federico PELUSO 5 In occasione del goal “Messi Style” di Franco Brienza fa la parte del povero Boateng visto mercoledì sera al Camp Nou.
Saphir TAIDER 6.5 Nel secondo tempo cresce con tutta la squadra ed è molto bravo a capitalizzare il bel servizio di Berardi in occasione del 2-2
Simone MISSIROLI 7 Uno dei pochi giocatori del Sassuolo a giocare un primo tempo dignitoso. Nella ripresa mette il sigillo sulla gara con un gol splendido. (dal 93’CHIBSAH SV)
Davide BIONDINI 6 Solito grande movimento a centrocampo e ripresa giocata su buoni ritmi dal mediano di Di Francesco.
Domenico BERARDI 6.5 Il solito. Grandi pause e grandi invenzioni. Partecipa in modo decisivo alla rete di Zaza e serve a Taider un cioccolatino in occasione del pareggio. (85’ NATALI SV)
Simone ZAZA 6.5 Torna al gol dopo il lungo digiuno e lo fa con un movimento da grande attaccante, liberandosi di tacco della marcatura di Capelli.
Nicola SANSONE 5.5 Qualche accelerazione ma il ragazzo sa e deve fare di meglio. Abulico. (dal 70’ FLORO FLORES 5.5 Sulle orme del compagno di squadra che lo precede in campo)
All.Eusebio DI FRANCESCO 6.5 Ritrova la vittoria esterna dopo otto turni e lo fa giocando un bel secondo tempo. Bravo a motivare la squadra negli spogliatoi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità