Parma-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Nelle ultime 10 sfide tra queste due squadre in Serie A nemmeno un pareggio, quattro vittorie per gli emiliani, sei degli azzurri

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Costa, Feddal; Varela, Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Coda, Ghezzal. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Mertens, Gabbiadini, Insigne; Zapata. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Michu, Zuniga, De Guzman
STATISTICHE OPTA
13 successi a 12 per il Napoli nei confronti di Serie A tra queste due squadre, sei i pareggi. Nelle ultime 10 sfide tra queste due squadre in Serie A nemmeno un pareggio, quattro vittorie per gli emiliani, sei degli azzurri. Nell’ultima sfida con il Napoli giocata al Tardini il Parma è tornato al successo dopo cinque gare in cui aveva raccolto un solo punto. Il Parma ha perso per 4-0 entrambe le ultime due partite di campionato.
Tuttavia, gli emiliani hanno vinto le ultime tre gare casalinghe, tutte per 1-0: i ducali non raccolgono quattro successi di fila al Tardini nello stesso campionato dal maggio 2012. Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate per il Napoli: in queste cinque gare gli azzurri hanno segnato in media tre gol a partita. La squadra di Rafa Benitez ha però perso ben cinque delle ultime sei gare giocate fuori casa in campionato. 39 gol del Napoli nei secondi tempi, 33 nell’ultima mezz’ora: due primati in questa Serie A.
Il Parma è invece la formazione che ha subito più reti nella prima frazione di gioco, 35. Cinque degli ultimi 10 gol del Parma in campionato sono arrivati da fuori area, tutti segnati da giocatori diversi (un autogol). Gonzalo Higuaín è l’unico giocatore dei cinque maggiori campionati europei ad aver già sbagliato tre rigori in questa stagione.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ