Roma-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Nelle ultime quattro sfide di campionato entrambe le squadre sono andate a segno, per una media di 3.5 reti a partita

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Nainggolan; Florenzi, Iturbe, Ljajic; Totti. All.: Garcia
Squalificati: De Rossi (1), Manolas (1)
Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; A. Masiello, Benalouane, Stendardo, Dramé; Baselli, Carmona; Zappacosta, Moralez, Gomez; Denis. All.: Reja
Squalificati: Pinilla (2), Biava (1), Cigarini (1)
Indisponibili: Raimondi, Cherubin, Bellini
STATISTICHE OPTA
105 i precedenti tra queste due squadre in Serie A: 51 le vittorie giallorosse, 22 quelle nerazzurre (32 pareggi). Nelle ultime quattro sfide di campionato entrambe le squadre sono andate a segno, per una media di 3.5 reti a partita (tre vittorie della Roma e un pareggio in questo parziale). La Roma ha segnato in 25 delle ultime 26 partite giocate contro l’Atalanta in campionato.
L’Atalanta ha realizzato 111 gol contro la Roma in Serie A: a nessuna squadra ha segnato così tanto. I giallorossi hanno realizzato più di un gol solo in una delle ultime 12 partite di campionato (2-1 a Cagliari). La Roma ha vinto l’ultima partita casalinga contro il Napoli dopo una serie di sette gare senza successi all’Olimpico (sei pareggi). Prima del successo sul Sassuolo, l’Atalanta non vinceva in campionato da febbraio: tre pareggi e cinque sconfitte.
Tutte le ultime quattro reti della Roma sono arrivate da centrocampisti: l’ultimo attaccante a segnare è stato Francesco Totti il 22 febbraio, contro il Verona. Totti ha segnato sei gol in 18 partite di Serie A contro l’Atalanta, tuttavia l’ultimo è arrivato nel gennaio 2008. Germán Denis ha segnato cinque gol in 13 presenze contro la Roma; l’attaccante argentino ha esordito contro i giallorossi in Serie A, nell’agosto 2008 con la maglia del Napoli.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ