Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Torino finisce 1-1: pareggio di rigore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/04/2015 alle 14:54 GMT+2

Calvarese concede due penalty dubbi, trasformati da Berardi e Quagliarella. Le tante prodezze di Consigli tengono lontano il Toro dall'Europa. Granata a quota 44 (La Samp è a 50), Sassuolo ormai salvo a 36 punti (foto Lapresse)

Sassulo Torino Lapresse

Credit Foto Eurosport

Consigli para-tutto. Il portiere del Sassuolo allontana i sogni d’Europa del Torino. O almeno li rallenta. La squadra di Ventura ci ha provato in tutti i modi. Ha creato, ha tirato, ha reagito allo svantaggio subito sul finire di primo tempo, per altro dominato. Il penalty di Quagliarella ha permesso ai granata comunque di strappare un punto, che tiene la Samp a sei punti di distanza. Tanto rammarico per le occasioni create, ma anche la consapevolezza, giocando così, di poter mettere in difficoltà anche la Juve nel derby domenica prossima. Dubbi sui due rigori concessi da Calvarese: entrambi sembrano molto generosi.
LA CRONACA
Il Torino parte deciso e mette sotto il Sassuolo, che agisce solo di rimessa. Nel primo tempo i granata collezionano almeno 5 chiare occasioni da gol: Consigli è bravo tre volte su Benassi (2) e Martinez. Il venezuelano spara anche alto da pochi metri e Quagliarella da fuori sfiora il gol. I tanti sprechi della squadra di Ventura, vengono puniti proprio nel recupero del primo tempo. Glik contrasta Floro Flores in area e per Calvarese, nonostante il tuffo accentuatissimo dell’attaccante è rigore. Il contatto c’è, l’effettivo fallo è discutibile. Berardi, unico del Sassuolo a calciare verso la porta di Padelli nel primo tempo, è implacabile e sigla l’1-0 dal dischetto.
Nella ripresa il Torino parte deciso alla ricerca del pareggio. Ventura inserisce Peres e Maxi Lopez, i granata attaccano e al 59’ raggiungono il pareggio. Glik e Floro Flores, stavolta nell’area neroverde, vengono ancora a contatto. Calvarese fischia il secondo rigore di giornata, ma anche qui i dubbi rimangono. Quagliarella dal dischetto spiazza Consigli e sigla l-‘1-1. Il portiere emiliano è bravissimo poco dopo a bloccare il piazzato di Maxi Lopez, spegnendo di fatto le velleità granata. Da lì in poi, nella restante mezz’ora, prevale la stanchezza e le due squadre faticano a creare pericoli.
picture

Torino Sassuolo Lapresse

Credit Foto Eurosport

LA STATISTICA CHIAVE
Incubo Calvarese per il Torino: 13 gare di A con lui a dirigere e zero vittorie granata. Quest’anno tre pareggi: Empoli, Cagliari e Sassuolo.
IL MIGLIORE
Andrea CONSIGLI – Para due volte su Benassi (una con una grande uscita, una su Martinez e una su Maxi Lopez. Nel finale è prodigioso su Quagliarella. Il punto guadagnato oggi dal Sassuolo è per il 90% suo.
IL PEGGIORE
Cristian MOLINARO – Berardi e Lazarevic gli fanno girare la testa. Travolto completamente. Non si alza mai e subisce passivamente l’azione dei due neroverdi.
IL TABELLINO di Sassuolo-Torino 1-1
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Acerbi, Cannavaro, Peluso; Lazarevic, Taider (Dal 62’ Biondini), Brighi, Longhi; Berardi (Dal 80’ Floccari), Zaza, Floro Flores (Dal 71’ Sansone). All. Di Francesco
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Benassi (Dal 70’ Basha), Vives, Farnerud, Molinaro (Dal 53’ Peres); Martinez (Dal 53’ Maxi Lopez), Quagliarella. All. Ventura
Arbitro: Calvarese di Teramo
Gol: 45’ rig. Berardi (S), 59’ rig. Quagliarella (T)
Ammoniti: Berardi, Vives, Acerbi, Farnerud
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità