Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Verona-Empoli 2-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/05/2015 alle 18:15 GMT+2

Diamo i voti ai protagonisti del match del Bentegodi: il migliore in campo è Sala, i toscani soffrono sulle corsie esterne. Bocciati Laurini e Hysaj mentre Saponara è una certezza

Riccardo Saponara festeggia il gol in Verona-Empoli - Serie A 2014-2015 (foto LaPresse)

Credit Foto LaPresse

=== HELLAS VERONA ===
RAFAEL 6 – Il brasiliano non è costretto a compiere grandi interventi, ma si fa sempre trovare pronto: nel finale difende la vittoria sventando il tentativo di Sala.
Eros PISANO 5,5 – Si limita alla fase difensiva e il Verona sulla destra non convince. Per fortuna, a destra c’è Hallfredsson che lavora per due.
Vangelis MORAS 6,5 - Inciampa e in occasione del vantaggio dell’Empoli, ma si fa perdonare con l’incornata del pareggio. Due gol e due autogol in stagione: riporta il suo bilancio personale in pareggio.
Rafael MARQUEZ 6 - Saltato sul gol dei toscani dall’imbeccata di Maccarone, si fa perdonare stringendo le maglie e proiettandosi in avanti nel finale. Spara a salve, la mira non è delle migliori.
Alessandro AGOSTINI 6 – Attento a non strafare, gara attenta con qualche sporadica discesa.
Leandro GRECO 6 – Recupera un pallone prezioso lasciando di stucco Zielinski, ma fatica a carburare in un ruolo che non gli si addice. Alti e bassi.
Mounir OBBADI 6,5 - Rischia un rigore per un fallo su Saponara, ma poi non perde più un pallone. Un muro in regia per una delle sue migliori interpretazioni stagionali.
Emil HALLFREDSSON 6,5 – Crossa che non ti passa. Recapita palloni su palloni, cerca il gol da fuori area e da un suo traversone nasce il gol del 2-1. Inesauribile (dall’83’ Lazaros CHRISTODOULOPOULOS s.v.).
Jacopo SALA 7 - Una prestazione di livello, suggellata dal tiro al volo che consente all’Hellas di vincere la gara. Secondo gol in campionato per il classe ’91: il futuro, se gli infortuni non gli ostruiranno la via, è dalla sua parte (dal 91' RAFAEL MARQUES s.v.).
Luca TONI 6,5 – Non segna, è vero, ma colpisce una traversa e si vede negare l’ennesimo sigillo per una prodezza della coppia Bassi-Barba. Non demerita.
JUANITO GOMEZ 6 – Fa tanto movimento e gioca di sponda con intelligenza. Un infortunio lo costringe al forfait troppo presto (dal 38’ FERNANDINHO 6 – Ingresso caratterizzato da rabbia e velocità. Il pubblico lo erge a beniamino per i suoi scatti, che costringono gli avversari a incassare dei gialli. Ammonito anche lui, ma per simulazione).
All. Andrea MANDORLINI 6,5 – Il Verona ritorna a vincere al Bentegodi. Ci voleva, gli scaligeri avevano più fame dell’Empoli oggi.
picture

Verona Empoli 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

***
=== EMPOLI ===
Davide BASSI 6 – Una media tra il 7 di un’ottima prima frazione con tanto di riflesso sul tentativo al volo in spaccata di Toni e il 5 della ripresa: la smanacciata al centro che favorisce Sala è un errore pesante.
Vincent LAURINI 5 - Rischia il fallo da rigore su Fernandinho, patisce la velocità degli esterni scaligeri e in particolare gli spunti del brasiliano. Fa rimpiangere Mario Rui.
Daniele RUGANI 6 – Solita partita diligente, sta attento a non commettere falli cercando di arginare Toni e compagnia. Pulito.
Federico BARBA 6,5 – Una spalla ideale per Rugani e un’altra conferma. Non ha mai tradito quando è stato chiamato in causa, salva sulla linea il possibile 2-1 di Toni.
Elseid HYSAJ 5 – Sulle fasce l’Empoli stenta. Ha meno lavoro di Laurini, ma i risultati sono pressoché identici.
Matias VECINO 5,5 – Poca qualità, una stranezza per il rampante uruguaiano, apparso in debito d’ossigeno (dal 57’ Daniele CROCE 5,5 – Entra, si fa ammonire subito e non aiuta la squadra a cambiare marcia).
Mirko VALDIFIORI 5,5 – Tocca molti palloni in mezzo al campo, ma non innesca le punte con la necessaria precisione. Altalenante.
Piotr ZIELINSKI 5,5 – Pericoloso quando va al tiro: Rafael vede morire sul fondo un paio di conclusioni dell’ex Udinese. Perde, però, un pallone sanguinoso nell’area toscana. Toni e la traversa lo graziano (dal 78’ Simone VERDI s.v.).
Riccardo SAPONARA 6,5 - Settimo gol in 16 partite, il terzo nelle ultime quattro. Fa sempre la cosa giusta, è l’ultimo ad arrendersi. In un contesto organizzato ha dimostrato il suo valore.
Massimo MACCARONE 6 - La gara numero 205 in Serie A è caratterizzata da un assist e un prezioso lavoro per la squadra. Bic Mac in versione altruista (dal 72’ Levan MCHEDLIDZE 5,5 – Fa a sportellate, ma non ottiene nulla. Pochi i rifornimenti, non era facile).
Manuel PUCCIARELLI 5,5 – Cerca sempre il compagno più vicino per l’uno-due, ma di puntare l’uomo e soprattutto la porta non se ne parla. Neutralizzato.
All. Maurizio SARRI 5,5 – Squadra appagata e forse con la testa altrove. Gli automatismi di gioco ci sono perché sono ormai acquisiti alla perfezione, ma manca la cattiveria. Il passaggio al 4-2-1-3 non sortisce effetti positivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità