Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Verona-Sassuolo 3-2

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 26/04/2015 alle 18:12 GMT+2

Toni e Gomez, superlativi, guidano il Verona alla vittoria in inferiorità numerica. Delude, invece, l'attacco del Sassuolo.

2015, Juanito Gomez, Paolo Cannavaro, Verona-Sassuolo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===VERONA===
RAFAEL 5.5 Sfortunato in occasione dell’espulsione che costringe i suoi compagni di squadra in 10 dal 18’ del primo tempo. Poteva, però, probabilmente leggere meglio la situazione.
Alessandro AGOSTINI 6 Solita partita ordinata dell’esterno difensivo del Verona. Nessun guizzo ma sostanza e applicazione.
Rafael MARQUEZ 6.5 Non parte benissimo e nel primo quarto d’ora sembra in sofferenza su Sansone. Nella ripresa cresce con tutta la squadra e tiene a bada Zaza.
Vangelis MORAS 5.5 Troppo spesso in ritardo, autorete a parte. Nel finale si guadagna un giallo sciocco regalando una punizione interessante a Berardi.
Eros PISANO 6.5 Buona spinta e presenza importante anche in fase difensiva. Gara ampiamente sopra la sufficienza per l’ex Palermo.
Jacopo SALA 7 Gran bella partita del classe ’91, ex conoscenza di Chelsea ed Amburgo. Splendido l’assist per il gol di Gomez e grande impatto a centrocampo. Nel momento di maggiore difficoltà del Verona non perde un pallone e suona la carica (82’FERNANDINHO SV).
Mounir OBBADI 6 Partita senza infamia e senza lode da parte del match winner della gara contro la Fiorentina. Il 6 è comunque pieno nonostante un giallo evitabile.
Leandro GRECO 6 Qualche tentativo dalla distanza e tanta corsa a centrocampo
Juanito GOMEZ 7.5 Grande partita del guizzante esterno di Mandorlini. Fino al primo gol di Toni si fa addirittura preferire al compagno, le sue accelerazioni mettono in estrema difficoltà la difesa degli emiliani e il primo gol è di pregevole fattura.
Luca TONI 8 Il titolo di man of the match andrebbe diviso con Juanito Gomez ma il gol straordinario che porta il risultato sul momentaneo 3-1 vale il mezzo punto in più. Fantastico nella difesa del pallone, nella caparbietà e nella finalizzazione. Eterno!
Bosko JANKOVIC SV Esce troppo presto. Sfortunato. (14’VALOTI SV- 19’BENUSSI 6.5 Bella gara del portiere di riserva del Verona. Salva su Brighi ed è attento su Zaza. Incolpevole sui gol)
All. Andrea MANDORLINI 7 La sua squadra risponde alla grande dopo l’inferiorità numerica. Il carattere è quello del suo allenatore.
===SASSUOLO===
Andrea CONSIGLI 5.5 Praticamente incolpevole sui gol ma non regala la stessa sicurezza vista in altre occasioni
Paolo CANNAVARO 5.5 Colpevole sul vantaggio di Gomez. Non sale ed è in ritardo sull’argentino che lo beffa in velocità.
Francesco ACERBI 5.5 Soffre gli avanti del Verona, come tutti i compagni di reparto. Oggi Gomez e Toni sono stati superlativi.
Federico PELUSO 5.5 Dopo un buon inizio cala insieme a tutta la squadra e non riesce né a rendersi pericoloso in fase di spinta né ad arginare le folate dell’Hellas.
Dejan LAZAREVIC 6 Nel primo tempo, dopo l’espulsione di Rafael sembra uno dei più in palla e serve un bel pallone in area di rigore a Sansone, non sfruttato dal compagno. Sostituito nella ripresa. (58’ BRIGHI 5.5 Toni lo porta a spasso insieme a Biondini prima di piazzare in rete il pallone del 3-1)
Davide BIONDINI 5.5 Solita gara di sostanza in mezzo al campo, meriterebbe un 6. Ma l’azione straripante di Toni in occasione del terzo gol scaligero gli fa fare davvero una brutta figura.
Simone MISSIROLI 6.5 Il migliore del Sassuolo. I gol degli emiliani partono dai suoi piedi ed è l’ultimo ad arrendersi.
Alessandro LONGHI 5.5 In fascia non spinge con la continuità richiesta e anche il suo apporto in fase difensiva non sembra impeccabile. (58’FLOCCARI 5 Non pervenuto, non riesce a rendersi mai pericoloso)
Domenico BERARDI 5.5 Si muove, cerca la soluzione da lontano, lotta. Ma da uno come lui ci si aspetta decisamente qualcosa in più. Ammonito per l’ennesima volta.
Simone ZAZA 5 Sono 9 le partite senza gol per il talento del Sassuolo. Decisamente troppe. Prova quantomeno a svariare su tutto il fronte d’attacco ma non riesce mai ad impensierire la difesa del Verona.
Nicola SANSONE 5.5 Parte con vivacità , provoca l’espulsione di Rafael ma cala nettamente alla distanza. (62’ FLORO FLORES 6 Trova il gol e mette paura a Benussi allo scadere)
All. Eusebio DI FRANCESCO 5.5 Nelle ultime uscite il suo Sassuolo sembra sazio e svuotato. Testa già alla prossima stagione?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità