Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zaza-Berardi: il Sassuolo batte il Genoa 3-1

Enrico Turcato

Aggiornato 31/05/2015 alle 22:50 GMT+2

Una doppietta del numero 10 e il 15° centro dell'esterno mancino condannano i liguri, a cui non basta la rete dell'ex Pavoletti. Espulso Izzo, Lamanna para un rigore a Zaza, ma la squadra di Gasperini chiude sesta

Zaza Berardi Sassuolo Genoa Lapresse

Credit Foto Eurosport

Vince il Sassuolo, crolla il Genoa. Archiviato il sesto posto, per i liguri hanno prevalso le poche motivazioni. Motivazioni che invece hanno scatenato Berardi e Zaza, stelle della squadra di Di Francesco. Vittoria meritata per gli emiliani, che hanno anche sprecato un calcio di rigore con lo stesso Zaza.
LA CRONACA
Il Sassuolo devasta il Genoa nel primo tempo. Berardi servito da Missiroli apre le danze col mancino, poi si scatena Zaza: azione personale a ridicolizzare Roncaglia e superare Lamanna e sforbiciata acrobatica su cross da sinistra di Peluso. Al 32’ la squadra di Di Francesco è già sul 3-0. I liguri provano a reagire nel finale di prima frazione: Iago Falque impegna Pomini e poi l’ex, Pavoletti, è lesto al 41’ a ribadire in rete una corta respinta del portiere del Sassuolo per sancire il gol della bandiera del Genoa che chiude il primo tempo sotto 3-1.
Nella ripresa il Genoa ci prova, ma è il Sassuolo a creare ancora pericoli. Al 68’ Izzo stende in area Peluso, ma Lamanna ipnotizza anche Zaza e gli respinge il rigore. Al 72’ lo stesso Izzo viene espulso per fallo da ultimo uomo su Sansone. Gestione neroverde nel finale, il Genoa chiude perdendo il suo campionato.
picture

Domenico Berardi Sassuolo Genoa 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

LA STATISTICA CHIAVE
26 – Quindici di Berardi e 11 di Zaza. 26 gol in due per i due gioiellini del Sassuolo. Prima stagione in A in doppia cifra per il numero 10 neroverde. Sono 3 i rigori stagionali parati da Lamanna.
IL MIGLIORE
Simone ZAZA – Lo scorso anno ne aveva segnati 9. Quest’anno chiude a 11. Nella doppietta di oggi c’è tutto il suo talento. Potenza, doti acrobatiche e tecnica. Alla Juve può servire eccome. Gli perdoniamo il rigore sbagliato, che non incide sul risultato.
IL PEGGIORE
Facundo RONCAGLIA – Un’altra prova disastrosa. Male, falloso, ammonito, annientato da Zaza e Berardi. Una condanna. Male anche Izzo.
IL TABELLINO DI Sassuolo-Genoa 3-1
SASSUOLO: Pomini; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi (Dall’80’ Floccari), Zaza (Dall’80’ Floro Flores), Sansone. All. Eusebio Di Francesco
GENOA: Lamanna; Roncaglia, De Maio, Izzo; Rincon, Bertolacci (Dal 70’ Laxalt), Kucka, Edenilson; Falque (Dal 75’ Tambè), Pavoletti, Lestienne (Dall’81’ Panico). All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: Cervellera di Taranto
Gol: 3’ Berardi (S), 19’ e 32’ Zaza (S), 41’ Pavoletti (G)
Ammoniti: Roncaglia, Bertolacci, Rincon, Sansone, Floccari
Epulsi: Izzo (G) al 72’ per fallo da ultimo uomo
Note: al 68’ Zaza sbaglia un rigore, parato da Lamanna
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità