Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

2 rossi, 3 gol annullati ma di calcio se ne vede poco: 0-0 tra Udinese e Lazio

Luca Stamerra

Aggiornato 31/01/2016 alle 18:22 GMT+1

Udinese in 10 al 42' per il rosso a Danilo ma i biancocelesti non sfruttano la superiorità numerica andando ad impattare al Friuli. Nella ripresa 2 gol annullati a Matri che viene poi espulso nel finale per proteste, l'Udinese quanto meno interrompe la striscia di sconfitte mentre la Lazio è ancora lontana dalle zone di alta classifica

Thereau Konko - Udinese-Lazio - Serie A 2015/2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Tanti calci, poco calcio. Finisce 0-0 al Friuli con Udinese e Lazio che si dividono la posta in palio ma non fanno un passo avanti decisivo in classifica. I padroni di casa interrompono la striscia di 3 ko consecutivi ma Colantuono perde per il prossimo match Wagué e Danilo, squalificati per la sfida contro l’Empoli. Seconda trasferta consecutiva senza vittoria per la Lazio che non era riuscita a portare a casa i tre punti neanche a Bologna nonostante la superiorità numerica, stessa cosa accaduta oggi dopo l’espulsione di Danilo al 42’. Il tridente offensivo di Pioli questa volta ha steccato, con Keita e Candreva che si sono nascosti in mezzo al campo e con un Djordjevic inguardabile nel primo tempo prima dell’episodio dell’infortunio.
CRONACA
Succede di tutto nel primo tempo con l’Udinese che parte meglio e va vicino al gol con Thereau e Wagué. La Lazio perde Bisevac per infortunio ma l’impatto di Mauricio è buono con il brasiliano bravo in copertura su Thereau. Sulla destra invece Edenilson sembra imprendibile ed è suo l’assist decisivo per il gol di Kuzmanovic che viene però annullato per fuorigioco precedente dello stesso Edenilson. La Lazio ci prova con Candreva ma sulla respinta di Karnezis arriva il clamoroso errore in tap-in di Djordjevic che manca il controllo a porta vuota. Il serbo è ancora protagonista poco dopo con il contatto con Danilo, ci perdono entrambi visto che l’ex Nantes esce per un infortunio alla caviglia mentre il brasiliano si becca la seconda espulsione stagionale dopo il rosso di qualche giornata fa contro la Juventus.
Nella ripresa Lazio molto attiva con il neo entrato Matri, ma all’ex attaccante del Milan vengono annullati ben due gol; il primo per fuorigioco nonostante lo splendido gesto tecnico, il secondo per una spinta ai danni di Heurtaux. Candreva e Keita si nascondono e la Lazio, nonostante la superiorità numerica, ci prova solo dalla distanza. A questo punto Pioli fa entrare anche Klose passando ad un 4-2-4 ma sul più bello arriva l’espulsione per proteste comminata a Matri che sancisce la fine della partita.
LA STATISTICA CHIAVE
11 - Si ferma a 11 la striscia di partite consecutive dove la Lazio subiva almeno un gol in trasferta. Nonostante l’infortunio di Bisevac e l’ingresso lampo di Mauricio, la difesa di Pioli - questa volta - ha tenuto bene.
2 - E' la seconda trasferta consecutiva per la Lazio senza vittoria, anche a Bologna i biancocelesti erano in superiorità numerica per l'espulsione di Masina ma non riuscirono a trovare i 3 punti al Dall'Ara.
IL TWEET
Due espulsioni, tanto agonismo. Ma di calcio vero ne abbiamo visto veramente poco, qualcuno si è anche addormentato…
IL MIGLIORE
Emmanuel Agyemang BADU - E’ il migliore dei suoi per voglia, intensità e agonismo. Cerca più volte la conclusione ma la mira non è proprio la sua miglior caratteristica. In un certo senso è preziosissimo nel far calmare Thereau nel primo tempo, evitando un rosso già nei primi minuti di gara.
IL PEGGIORE
Filip DJORDJEVIC - Perde tempo a litigare con Danilo, sbaglia un gol clamoroso a porta vuota.
TABELLINO
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wagué, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Guilherme (59’ Lodi), Kuzmanovic (69’ Bruno Fernandes), Adnan; Thereau, D.Zapata (54’ Heurtaux). All. Stefano Colantuono
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Bisevac (8’ Mauricio), Hoedt, Konko; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo (75’ Klose); Candreva, Djordjevic (44’ Matri), Keita. All. Stefano Pioli
Arbitro: Domenico Celi della sezione di Livorno
Ammoniti: 29' Thereau, 31' Djordjevic, 31' Danilo, 36' Wague, 50' Parolo, 66’ Cataldi, 90+4 Milinkovic-Savic
Espulsi: 42' Danilo, 85’ Matri
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità