Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche meglio di Pacchiarotti: Donnarumma il più giovane dal 1'

Davide Bighiani

Aggiornato 25/10/2015 alle 14:52 GMT+1

Sinisa Mihajlovic rompe gli indugi e schiera dal primo minuto Gianluigi Donnarumma a San Siro contro il Sassuolo: il promettente portiere del Milan esordisce dunque in Serie A a 16 anni e 8 mesi precisi.

Gianluigi Donnarumma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nato il 2 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia, il portiere rossonero diventa infatti il più giovane di sempre ad esordire nella massima serie dal 1' di gioco: Gianluca Pacchiarotti, in campo all'età di 16 anni, 6 mesi e 12 giorni, entrò in corso d'opera in Perugia-Pescara il 9 marzo 1980. Il titolare Piangerelli è infortunato, il vice Pinotti anche: tocca al portiere della Primavera Pirri, che però all'80' deve lasciare il campo per ko. E così Pacchiarotti gioca 10', diventando l'esordiente più giovane di sempre. Forse non tutti sanno che nel 1986 provò l'avventura in Germania, nello Schalke 04, ma presto, a soli 24 anni, dovette ritornare a casa, finendo a giocare nei Dilettanti.
Mister Mihajlovic ha pensato a Donnarumma dopo le ultime prove sottotono di Diego Lopez: dopo aver dribblato le domande dei giornalisti in sede di conferenza stampa della vigilia, l'allenatore rossonero conferma le indiscrezioni. Dopo aver ben figurato nel Trofeo Berlusconi, giocato da titolare, ora Gianluigi cercherà di confermare le buone cose che si dicono sul suo conto. In bocca al lupo...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità