Eurosport
Bologna-Atalanta: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/10/2015 alle 08:41 GMT+1
C’è il ritorno in Serie A di Roberto Donadoni, scelto da Joey Saputo per guidare il Bologna a margine dell’esonero di Delio Rossi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Da Costa; Ferrari, Gastaldello, Rossettini, Masina; Rizzo, Diawara, Donsah; Giaccherini, Destro, Mounier. All.: Donadoni
Squalificati: -
Indisponibili: Zuculini, Stojanovic, Krafth, Oikonomou
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Cherubin; Grassi, De Roon, Cigarini; Gomez, Denis, D’Alessandro. All.: Reja
Squalificati: -
Indisponibili: Estigarribia, Suagher, Bellini, Dramè
STATISTICHE OPTA
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime cinque sfide di campionato contro l’Atalanta, tre i successi dei bergamaschi.
Perfetto equilibrio invece nelle ultime cinque sfide al Dall’Ara, dove le due squadre si sono divise due vittorie per parte e un pareggio.
In 14 degli ultimi 15 precedenti tra Bologna e Atalanta in Serie A, i bergamaschi hanno trovato la via del gol.
La sconfitta contro l’Inter, l’ottava in 10 giornate di Serie A, è costata la panchina a Delio Rossi.
È accaduto tre volte (su 19) che una squadra di Serie A si sia salvata dopo aver perso almeno otto delle prime 10 partite. In uno di questi tre casi si trattava del Bologna, stagione 2008/09.
I rossoblu hanno perso le ultime tre gare casalinghe, segnando un solo gol.
L’Atalanta ha perso le ultime due trasferte di campionato (vs Fiorentina e Juventus), nelle quali ha subito cinque gol e non ne ha segnato alcuno.
Cinque dei 13 gol atalantini di questo campionato sono arrivati con un cross dalle fasce – nessuna squadra ha fatto meglio finora.
Germán Denis ha trovato il gol in tre delle cinque partite di Serie A giocate al Dall’Ara; tra queste, la sua prima rete nel campionato italiano, il 28 settembre 2008 con la maglia del Napoli.
L’unico attaccante del Bologna ad aver trovato la rete in questa Serie A è Matteo Mancosu, un gol; nessuna squadra ha segnato così poco con il proprio reparto offensivo.
Pubblicità
Pubblicità