Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brilla la Fiorentina nel giorno dell’addio di Klose: Lazio battuta 2-4

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/05/2016 alle 23:47 GMT+2

La Viola rimonta e passa all’Olimpico grazie alla doppietta di Vecino e ai gol di Bernardeschi e Tello: inutile la rete iniziale di Lulic e il rigore con cui il tedesco saluta il pubblico biancoceleste.

La Fiorentina esulta contro la Lazio, Serie A 2015-16

Credit Foto LaPresse

La Fiorentina d’inizio campionato, quella che tutti avevamo ammirato, si risveglia all’ultima curva con una vittoria all’Olimpico figlia del bel gioco. Dopo un quarto d’ora di sbandamento la Viola prende le misure e riesce laddove aveva sempre fallito quest’anno: ribaltare una situazione di svantaggio in trasferta. Quell’andamento lento da un solo successo nelle precedenti 11 sfide viene così reso meno severo in virtù della qualità di una serie di maestri nel palleggio come Vecino, Bernardeschi e Tello. La Lazio di Simone Inzaghi, che ci teneva a ben figurare sperando ancora in un’eventuale riconferma, subisce una dura lezione di gioco: la difesa, orfana di de Vrij dagli albori del torneo, ha confermato di essere inadeguata. L’unica consolazione l’ha assaporata Miroslav Klose: anche se non voleva tirare il rigore (era già pronto Felipe Anderson), il pubblico ha preteso che coronasse con un gol la sua storia d’amore con la maglia biancoceleste.

La cronaca della partita

Pronti-via e c’è solo la Lazio: Lulic raccoglie un pallone vagante e lo spedisce sotto la traversa al 3’. La Fiorentina subisce il colpo, ma dopo un quarto d’ora entra in partita. Vecino pesca Zarate in profondità, ma l’attaccante non riesce a realizzare il gol dell’ex. Tello semina il panico e Bisevac rischia l’autogol mentre Alonso abbandona il campo per infortunio. Al 31’ un tiro di Mati viene respinto da Gentiletti, ma la rasoiata di Vecino vale il pari. Al 41’ Tello supera Konko e serve Bernardeschi per l’1-2. Al 45’ c’è gloria anche per Tello che s’invola in campo aperto e batte Marchetti.
picture

Il pubblico della Lazio ringrazia Klose, Serie A 2015-16

Credit Foto LaPresse

Nella ripresa lo stesso Bernardeschi scheggia la traversa, Milinkovic rivitalizza la Lazio ma Vecino, al 70’, conclude al meglio un’azione da play-station con tocchi di prima su assist di Mati. Lulic si procura un rigore che l’Olimpico regala a Klose: il tedesco fissa il 2-4 al 74’. Keita e Lulic spaventano Lezzerini nel finale.

La statistica chiave

63 – I gol di Miroslav Klose con la maglia della Lazio di cui 54 in Serie A. Primo rigore contro subito dalla Fiorentina in tutto il campionato.

Il tweet da non perdere

Il migliore in campo

Matias Vecino: non aveva ancora segnato in campionato e si sblocca proprio all’ultima giornata con una doppietta. Dominatore del centrocampo, la sua qualità è merce rara.

Il peggiore in campo

Abdoulay Konko: una calamità. Puntualmente saltato da Tello, viene ridicolizzato nell’uno contro uno. Prego, ripassare.

La dichiarazione

Il tabellino

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Cataldi (60’ Milinkovic-Savic), Parolo; Candreva (68’ Felipe Anderson), Klose, Keita. All. Inzaghi
Fiorentina (3-4-2-1): Lezzerini; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino (79’ Tino Costa), Alonso (29’ Roncaglia); Tello (84’ Kalinic), Mati Fernandez; Zarate. All. Paulo Sousa
Arbitro: Gianluca Manganiello della Sezione di Pinerolo
Gol: 3’ Lulic (L), 31’ e 70’ Vecino (F), 41’ Bernardeschi (F), 45’ Tello (F), 74’ rig. Klose (L)
Note: ammonito Tino Costa
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità