Eurosport
Carpi-Atalanta: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 26/02/2016 alle 12:48 GMT+1
Il periodo negativo dell’Atalanta va avanti ormai dal 13 dicembre: da allora i bergamaschi hanno ottenuto cinque pareggi e sei sconfitte in 11 partite di campionato
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabelli, Bianco, Cofie, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Gnahoré
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramè; Cigarini, De Roon, Kurtic; D'Alessandro, Pinilla, Diamanti. All.: Reja
Squalificati: Conti (1)
Indisponibili: Carmona, Gomez
STATISTICHE OPTA
Vittoria nerazzurra nell’unico precedente in Serie A tra Carpi e Atalanta: il 3-0 dell’andata rappresenta una delle due vittorie (l’altra è stata con il Palermo) con più ampio margine per i bergamschi in questa Serie A.
Il Carpi non vince da sei partite in campionato: in questo periodo ha ottenuto solamente tre punti.
Il periodo negativo dell’Atalanta va avanti ormai dal 13 dicembre: da allora i bergamaschi hanno ottenuto cinque pareggi e sei sconfitte in 11 partite di campionato.
Il Carpi ha segnato solamente sette gol nel primo tempo, meno di ogni altra squadra in questo campionato e meglio solo di Aston Villa (sei) e Ingolstadt (quattro) nei top cinque campionati europei.
Nell’ultima gara contro la Fiorentina sono saliti a 12 i cartellini rossi dell’Atalanta: un record nei maggiori cinque campionati europei.
Nel 2016 l’Atalanta ha segnato sei gol: peggior attacco della Serie A nel periodo in questione.
Il Carpi nelle prime 26 giornate è stato avanti nel punteggio solo 201 minuti, meno di ogni altra squadra – limitandoci al 2016 l’Atalanta è stata avanti solo 20 minuti, record negativo tra le 20 squadre di A.
Gli unici due gol del Carpi da palla inattiva sono arrivati da calcio di rigore: quella di Castori è la squadra che ha segnato meno da fermo.
Il Carpi ha pareggiato cinque volte per 0-0, più di ogni altra squadra in questo campionato: poco meno l’Atalanta, ferma a quattro pareggi a reti inviolate.
Gaetano Letizia è il difensore di questo campionato che ha recuperato più palloni (198).
Mauricio Pinilla ha segnato nei minuti di recupero contro la Fiorentina: il cileno non andava in rete da sette presenze (ultimo gol proprio nella gara d’andata contro il Carpi).
Pubblicità
Pubblicità