Eurosport
Carpi-Roma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 11/02/2016 alle 08:51 GMT+1
Proprio nella sfida del girone d’andata, la Roma ha stabilito il suo record di possesso palla (68.1%) in questo campionato
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabelli, Porcari, Cofie, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: Bianco (1)
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, De Guzman, Suagher
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti, Salah; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Strootman, Ponce, Torosidis, De Rossi, Gyomber
STATISTICHE OPTA
La partita d’andata persa 1-5 contro la Roma rappresenta la peggior sconfitta del Carpi in Serie A.
Proprio nella sfida del girone d’andata, la Roma ha stabilito il suo record di possesso palla (68.1%) in questo campionato.
I giallorossi arrivano da tre successi di fila: in campionato non mettono insieme quattro vittorie consecutive dal mese di ottobre.
Carpi imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A: due vittorie e un pareggio.
La Roma ha la miglior difesa del campionato relativamente alla prima mezzora di gioco (tre gol subiti) – il Carpi, invece, è la squadra che ha segnato meno nei primi tempi, sette gol come Lazio e Verona.
Al Braglia si affrontano la squadra che ha segnato più gol su palla inattiva (Roma, 14) e quella che ha segnato meno in questo modo (Carpi, due reti entrambe su rigore).
Nessuna squadra ha subito più gol su rigore rispetto al Carpi in questo campionato, cinque.
La Roma non è ancora riuscita a vincere da situazione di svantaggio in questo campionato: tre pareggi e quattro sconfitte nelle sette occasioni in cui si è trovata a inseguire.
Kevin Lasagna ha preso parte a tre degli ultimi sei gol del Carpi in campionato: due reti e un assist, tutti come sostituto.
Stephan El Shaarawy ha messo lo zampino in almeno un gol della Roma in tutte le tre presenze totalizzate con i giallorossi in campionato: due reti e un assist.
Pubblicità
Pubblicità