Eurosport
Chievo-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 26/02/2016 alle 12:52 GMT+1
Negli ultimi cinque precedenti in Serie A tra Chievo e Genoa si sono alternati una vittoria ligure e una veneta: la sfida più recente ha visto la vittoria rossoblu per 3-2 nel girone d’andata
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Inglese, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: Spolli (1), Pinzi (1)
Indisponibili: Gamberini, Pepe
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Munoz; Rincon, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Suso, Matavz, Cerci. All.: Gasperini
Squalificati: Izzo (1)
Indisponibili: Pavoletti
STATISTICHE OPTA
Negli ultimi cinque precedenti in Serie A tra Chievo e Genoa si sono alternati una vittoria ligure e una veneta: la sfida più recente ha visto la vittoria rossoblu per 3-2 nel girone d’andata.
Bilancio in parità nei precedenti di Serie A giocati al Bentogodi – tre vittorie a testa e un pareggio.
Il Chievo ha perso quattro delle ultime sei partite di campionato: una vittoria e un pareggio.
Tre pareggi nelle ultime quattro partite casalinghe per i veneti (una sconfitta), che in questo parziale hanno subito nove gol.
Nell’ultima di campionato il Genoa è tornato a vincere dopo cinque gare senza successi (3N, 2P).
Fuori casa il Genoa ha perso le ultime due partite, e in generale solo Sampdoria e Frosinone (nove) hanno perso più gare esterne rispetto al Grifone (otto) nella Serie A in corso.
L’ultimo gol su azione di un giocatore del Chievo risale al 17 gennaio ed è stato firmato da Paloschi: da allora un gol su punizione indiretta, un’autorete e tre rigori.
Il Genoa è la squadra che soffre di più gli ultimi 15 minuti del primo tempo: non ha ancora trovato gol nell’intervallo di riferimento e ha subito 10 reti in questo parziale (nessuna squadra di più).
Da quando è in Serie A (2007/08) Albano Bizzarri ha parato solo tre calci di rigore su nove fronteggiati, due dei quali però in questo campionato tra gennaio e febbraio.
Alessio Cerci ha trovato il gol in due partite di Serie A consecutive per la prima volta dal novembre 2013 – inoltre, la sua prima rete nel massimo campionato è arrivata proprio contro il Chievo nel 2010.
Pubblicità
Pubblicità