Eurosport
Chievo-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/09/2015 alle 08:13 GMT+2
I veneti non trovano la via del gol da tre match contro i granata e dalla vittoria del febbraio 2007 (3-0) non hanno mai segnato più di una rete al Torino nei successivi otto confronti in Serie A
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Paloschi. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Radovanovic, Izco, Mpoku
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Farnerud, Maksimovic, Avelar
STATISTICHE OPTA
Quindicesima sfida in Serie A tra Chievo e Torino: finora tre vittorie venete, cinque pareggi e sei successi granata.
Il Chievo non batte il Torino nel massimo campionato dal 2007: da allora quattro pareggi e quattro vittorie piemontesi, compresa quella nell’ultimo incrocio lo scorso maggio a Torino (2-0).
I veneti non trovano la via del gol da tre match contro i granata e dalla vittoria del febbraio 2007 (3-0) non hanno mai segnato più di una rete al Torino nei successivi otto confronti in Serie A.
Prima della sconfitta contro l’Inter, il Chievo non perdeva in casa dal febbraio scorso (4V, 5N).
Dieci punti nelle prime quattro giornate – in Serie A, il Torino non ci riusciva dalla stagione 1993/94 (considerando sempre i tre punti per la vittoria).
Il Torino ha mancato l’appuntamento col gol solo in una delle ultime 13 trasferte di campionato - sconfitta 0-3 contro il Milan a maggio.
Tuttavia, i piemontesi hanno vinto solo una delle ultime sei gare esterne in Serie A (due sconfitte, tre pareggi).
Torino (3) e Chievo (2) sono le squadre che hanno segnato più gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo in questo campionato.
L’ex Maxi López ha segnato quattro gol in 7 sfide di Serie A contro il Chievo, inclusa la doppietta che ha deciso l’ultimo match tra le due formazioni. Solo contro il Cesena ha realizzato più gol in A (sei).
Gennaro Sardo ha commesso ben due autogol a favore del Torino finora – entrambi in partite vinte dai granata contro il Chievo (dicembre 2012 e maggio 2014).
Altro ex della partita è Valter Birsa: lo sloveno non ha mai vinto contro il Torino in Serie A: due pareggi e una sconfitta con le maglie di Milan e Chievo.
Pubblicità
Pubblicità