Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Countdown Inter-Juve: recuperato Jovetic, ottimismo per Morata e Pogba

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/10/2015 alle 23:09 GMT+2

I nerazzurri ritrovano a pieno regime il montenegrino mentre i bianconeri sperano di poter contare sullo spagnolo e il francese che stanno smaltendo i rispettivi guai fisici. Kondogbia non è al meglio, assenti Caceres e Mandzukic

L'esultanza di Pogba, Morata e Bonucci a San Siro: Inter-Juventus 1-2 - Serie A 2014/2015 (LaPresse)

Credit Foto Eurosport

Archiviati gli impegni con le nazionali, è il momento di fare la conta degli infortunati in vista del Derby d’Italia. L’Inter sembra essere uscita indenne dalla tornata d’impegni europei ed extraeuropei dei suoi uomini mentre la Juventus ha pagato dazio, ma spera che il conto non sia troppo salato.

Inter: Jovetic sì, Kondogbia rischia

La buona notizia in casa nerazzurra è il rientro di Jovetic che si è allenato regolarmente con i compagni. Jo-Jo è tornato in anticipo dalla nazionale: risparmiato nel primo match, il secondo è diventato inutile perché il Montenegro era fuori dai giochi qualificazione. L’infortunio muscolare rimediato nel pre-partita di Inter-Fiorentina sembra ormai un ricordo. Perisic, reduce da tre gol nelle ultime tre sfide (di cui due con la Croazia) è ispiratissimo e completerà il tridente insieme a Icardi. Per Felipe Melo nessun allarme: Il brasiliano ha svolto un doppio allenamento con programma differenziato solo nell'ultima parte della seduta pomeridiana, ma sarà titolare. A rischiare il posto è, invece, Kondogbia che non è al meglio della condizione. Dietro si rivedrà la coppia titolare che, tolte le prime due giornate, ha vissuto un’alternanza di forfait: Miranda e Murillo agiranno davanti ad Handanovic. Santon confermato a destra mentre Juan Jesus potrebbe soffiare il posto ad Alex Telles sulla sinistra. Dodò è tornato dopo l’operazione del 25 marzo e qualche apparizione con la Primavera: tra due settimane sarà al cento per cento.

La probabile Inter anti-Juventus

La probabile formazione dell'Inter contro la Juventus

Juventus: Morata e Pogba verso il recupero, out Mandzukic e Caceres

I guai fisici di Pogba e Morata, patiti rispettivamente con Francia e Spagna, dovrebbero essere superati. L’ex Real Madrid difficilmente sarà preservato per la Champions considerate anche le condizioni di Mandzukic: lo staff croato ha previsto due settimane di stop, per la Juve può tornare anche prima, ma quasi sicuramente non domenica sera. Zaza dovrebbe essere destinato alla panchina, rinunciare a Dybala è azzardato. Pereyra non ha giocato in nazionale per un problema all’anca che sta smaltendo, ma salterà il big-match. Lichtsteiner è tornato ad allenarsi 10 giorni dopo l’operazione al cuore per l’aritmia cardiaca, ma non sarà in campo prima di un mese. L’ultima defezione è quella di Caceres che si è infortunato nella notte in uno scontro con Cuadrado. Allegri è orientato alla conferma del 3-5-2: Cuadrado esterno destro, Marchisio al rientro si riprende il posto davanti alla difesa, Khedira e Pogba al suo fianco, Evra a sinistra. In difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon.

La probabile Juventus anti-Inter

La probabile formazione della Juventus contro l'Inter
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità