Eurosport
Ecco la Roma che verrà tra sogni e certezze, Nainggolan resta: "Tutto ok, resto qui"
Di
Pubblicato 07/07/2016 alle 15:54 GMT+2
A Trigoria presente anche Nainggolan che ha rassicurato tutti: "Ho incontrato Sabatini, resto alla Roma". Il club giallorosso ha proposto anche il rinnovo di contratto con adeguamento a 4 milioni più bonus. Sul fronte mercato si attende ancora un centrale difensivo mentre non è ancora chiuso l'affare Ljajić-Celta Vigo
Nainggolan De Rossi - Italia-Belgio - Euro 2016 - LaPresse
Credit Foto Eurosport
Partita la stagione anche in casa Roma con i giallorossi che vogliono assolutamente dara battaglia alla Juventus e cercare di fare quel salto di qualità tanto atteso che permetta ai giallorossi di giocare alla pari contro i Campioni d’Italia in carica. Ci si attende molto dal mercato ma prima di procedere con ulteriori acquisti, bisogna chiudere o riaprire velocemente alcune questioni in uscita.
Nainggolan vuole restare, proposto il rinnovo di contratto
Ovviamente la situazione più calda è quella che vede la possibile partenza di Nainggolan. Il centrocampista belga è richiestissimo dal Chelsea e la Roma ha già rifiutato una prima offerta per il classe ‘88. Neanche il tempo di andare in vacanza dopo la fine dell’Europeo con il suo Belgio che Nainggolan si è presentato a Trigoria con il suo agente per parlare con Sabatini e chiarire subito il suo futuro. Il centrocampista ha ritirato il suo piano di lavoro personalizzato in vista delle ferie ma ha parlato anche di contratto visto che la dirigenza giallorossa è disposta, per trattenerlo, a modificare il fisso del suo ingaggio dai 3,6 milioni pattuiti lo scorso anno ai 4 milioni di base che andrebbe a prendere a partire dalla prossima stagione (più il corrispettivo di alcuni bonus).
La probabile formazione: tra certezze e sogni
Roma (4-3-3): Alisson; BRUNO PERES, Manolas, VERMAELEN, Mário Rui; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Diego Perotti, El Shaarawy. All. Luciano Spalletti
E il Chelsea?
Il club londinese non resta a guardare. Conte vuole assolutamente Nainggolan per la prossima stagione ma la Roma cerca di trovare qualunque appiglio per trattenere il belga e non perdere un’altra pepita d’ora dopo l’addio di Pjanić andato alla Juventus. La finestrina, seppur piccola, resta comunque aperta visto che Nainggolan, e le casse della Roma, prima vogliono capire le reali dimensioni della squadra per la prossima stagione (Champions sì o Champions no?). In caso di mancato passaggio del turno, quei 45 milioni offerti dal Chelsea farebbero davvero comodo alla Roma…
Già arrivati Alisson e Mário Rui, serve anche un centrale
Ieri sono arrivati due puntelli, per la prossima stagione, che completano la rosa della Roma. E’ arrivato Alisson che sarà il nuovo n° 1 dei giallorossi, oltre a lui c’è anche l’ufficialità di Mário Rui che prenderà il posto di Digne (che rientra al Psg, potrebbe passare al Barcellona). Per completare il reparto difensivo, a questo punto, servirà un centrale ma alla Roma serve ancora qualche giorno per individuare il nome su cui puntare: c’è già un accordo di massima con Caceres ma Sabatini spera di stringere con il Barcellona per Vermaelen, con Juan Jesus a figurare come piano B.
Ljajić pronto a partire verso la Liga?
Dopo le voci delle ultime ore, non è ancora stato ufficializzo il passaggio di Ljajić al Celta Vigo. In Galizia c’era solo l’agente del giocatore, Ramadani, che è in trattativa con il Celta mentre la Roma continua la sua trattativa con il Torino. L’attaccante serbo, dopo non essere stato riscattato dall’Inter, punta però alla Liga visto che al Celta avrebbe la possibilità di giocare in Europa League ma soprattutto avrebbe un compenso superiore (2 milioni col Celta contro l’1,3 milioni proposti dal Torino).
VIDEO - La lezione tattica di Luciano Spalletti
Pubblicità
Pubblicità