Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Inter-Mancini al capolinea. Arriva Frank De Boer?

Daniele Fantini

Pubblicato 25/07/2016 alle 08:08 GMT+2

Sfogliamo insieme le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi. L'assalto del Napoli a Mauro Icardi acuisce la crisi tra l'Inter e Roberto Mancini, che parrebbe destinato a lasciare presto la squadra. Chi al suo posto? Il "Corriere dello Sport" lancia la suggestiva ipotesi Frank De Boer. Nel frattempo, la Juventus cerca un nuovo colpo a centrocampo, stringendo la presa per Axel Witsel

Corriere dello Sport 25/07/2016

Credit Foto From Official Website

Inter: Mancini ai saluti. Arriva Frank De Boer?

Apertura a effetto del “Corriere dello Sport”, che non vede più possibile la continuazione del rapporto tra l’Inter e Roberto Mancini. Le parti sono in forte attrito per il mercato fermo, il mancato rinnovo e la fissazione di obiettivi (traguardo Champions League) non plausibili, almeno in questo momento, per l’allenatore. Il sostituto del Mancio potrebbe essere Frank De Boer, molto apprezzato da Erik Thohir e ora sulla piazza dopo il divorzio dall’Ajax.
  • La nostra opinione: La maggior parte delle richieste espresse da Mancini nei confronti della vecchia e nuova proprietà sono passate inascoltate o rigettate al mittente, ed è più che comprensibile che, dopo mesi in sordina, un tecnico della caratura del Mancio abbia esaurito la pazienza da tempo. La situazione è quella classica, “che divide”: un allenatore è grande se riesce a spingere la società a seguire i propri bisogni o se riesce a lavorare potando alla massima resa quello che il club gli mette a disposizione, facendo risaltare la propria mano? Mancini è più il tipo da prima soluzione…
picture

Corriere dello Sport 25/07/2016

Credit Foto From Official Website

Il Napoli prepara l’assalto a Icardi

Ampio spazio su “La Gazzetta dello Sport” per il meeting tra i vertici del Napoli e gli intermediari di Mauro Icardi: De Laurentiis offrirebbe 37 milioni per l’attaccante argentino, visto come sostituto ideale di Gonzalo Higuain, ma nonostante l’interesse dell’entourage del giocatore, Suning ha risposto "picche", rifiutando di trattare per cifre inferiori ai 70 milioni di euro.
  • La nostra opinione: In questo momento, il Napoli si trova in una chiara situazione di debolezza nei confronti delle rivali sul mercato interno italiano. Con i 90 milioni in arrivo dalla Juventus, è più che normale che l’Inter (o chi per lei), sia intenzionata a tirare pesantemente sul prezzo, rendendo le operazioni di ricerca di un nuovo bomber un Calvario per De Laurentiis. Con Napoli e Roma indebolite dalla Juventus, l’Inter guarda (giustamente) al proprio orticello, nella speranza di potersi infilare tra le prime tre nella prossima stagione, così come “programmato” dalla proprietà cinese, e, se anche Icardi dovesse alla fine partire, lo farà per una cifra molto alta, non proporzionata al valore del giocatore. Per il Napoli, una trappola.
Gazzetta dello Sport 25/07/2016

Juventus: ora caccia a Witsel

“Tuttosport” guarda al mercato in entrata della Juventus, considerando questi i giorni decisivi per piazzare un nuovo colpo per rinforzare il centrocampo in vista dell’addio di Paul Pogba: i bianconeri mettono sul piatto 20 milioni per Axel Witsel, ma l’Everton ne offre 10 in più.
  • La nostra opinione: L’offerta economica della Juventus è destinata a rimanere tale, dunque tutto dipenderà dalla volontà del giocatore (che si sarebbe schierato in favore di un trasferimento a Torino) e dei buoni rapporti che il club riuscirà a tessere con lo Zenit San Pietroburgo in questi giorni. Niente fretta, però: in questo momento la Juventus è in una posizione di forza sul mercato (non soltanto in Italia) ed eventuali alternative non mancano. Così come il numero di giocatori cui questa squadra e questo progetto fanno sempre più gola.
Tuttosport 25/07/2016
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità