Empoli-Genoa: probabili formazioni e statistiche

I tre pareggi in Serie A tra Empoli e Genoa hanno sempre registrato lo stesso punteggio (1-1): due di questi si sono verificati proprio al Castellani

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Paredes, Maiello, Zielinski; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: Saponara (1)
Indisponibili: Mchedlidze, Cosic, Croce
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Tachtsidis, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Gakpe. All.: Gasperini
Squalificati: Dzemaili (1)
Indisponibili: Tambè, Ansaldi, Pandev
STATISTICHE OPTA
Quinto confronto in Serie A tra Empoli e Genoa: i liguri non hanno mai battuto i toscani nei quattro precedenti (3N 1P).
I tre pareggi in Serie A tra Empoli e Genoa hanno sempre registrato lo stesso punteggio (1-1): due di questi si sono verificati proprio al Castellani.
L’Empoli ha tenuto la porta inviolata in solo una delle ultime 12 partite di campionato; otto le sconfitte degli azzurri nel parziale.
Nelle ultime 11 partite casalinghe in A l’Empoli non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (nell’ultima partita vittoria con il Sassuolo).
Dopo aver subito tre sconfitte di fila, il Genoa ha raccolto sette punti nelle ultime tre giornate.
I rossoblu non vincono in trasferta da maggio in Serie A: quattro sconfitte e il pareggio di Udine nelle ultime cinque gare fuori casa.
Il Grifone subisce gol da 12 gare consecutive esterne in campionato (17 reti al passivo in totale in questo parziale).
L’età media della formazione dell’Empoli in questo campionato è stata di 25 anni e 70 giorni: la più bassa finora.
L’Empoli è la squadra che ha subito più gol di testa (sei), e quella che ha effettuato meno conclusioni di testa in questa Serie A (appena tre).
Il Genoa è la squadra della Serie A che ha commesso più falli in questa Serie A (141), l’Empoli quella che ne ha subiti di più (164).
Leonardo Pavoletti ha trovato la via del gol in otto delle ultime 11 presenze in Serie A.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ