Eurosport
Fiorentina-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/01/2016 alle 10:16 GMT+1
Il Torino non batte la Fiorentina al Franchi nel massimo campionato dall’ottobre 1976: da allora 13 vittorie viola e 12 pareggi in 25 partite di Serie A
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Tino Costa, Pasqual; Ilicic; Babacar, Kalinic. All.: P. Sousa
Squalificati: Vecino (1)
Indisponibili: Badelj
Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Pryima, Bruno Peres.
STATISTICHE OPTA
Ben cinque pareggi nelle ultime sette sfide di campionato tra Fiorentina e Torino: una vittoria a testa a completare il parziale.
Il Torino non batte la Fiorentina al Franchi nel massimo campionato dall’ottobre 1976: da allora 13 vittorie viola e 12 pareggi in 25 partite di Serie A.
In cinque degli ultimi sei incroci a Firenze in Serie A entrambe le squadre hanno trovato il gol.
Contro il Milan la Fiorentina ha eguagliato il suo record negativo di tiri nello specchio in stagione (uno solo nel match, come contro la Juve), interrompendo la striscia di 26 partite consecutive di Serie A con almeno un gol all’attivo.
Il Torino è reduce da due risultati utili consecutivi (una vittoria, un pareggio) dopo tre sconfitte di fila.
All’andata il Torino, pur vincendo, ha registrato il suo record negativo in questa Serie A di possesso palla (31.4%), il secondo più basso dell’era Ventura nella massima serie dopo Inter-Torino del gennaio 2015 (30.6%).
La Fiorentina è la squadra che ha guadagnato meno punti da situazione di svantaggio (uno).
Il Torino è la squadra che ha segnato più gol (sei) sugli sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato.
Solo il Napoli ha effettuato più passaggi nella metà campo avversaria della Fiorentina (6469) in questa Serie A, mentre il Torino è la squadra che ne ha fatti di meno (3766).
Un solo gol per Nikola Kalinic nelle ultime sette presenze in campionato: il croato ne aveva messi a segno nove nelle precedenti otto.
Andrea Belotti ha partecipato attivamente a quattro reti nelle ultime due partite: tre gol e un assist.
Pubblicità
Pubblicità