Eurosport
Frosinone-Atalanta: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/01/2016 alle 10:10 GMT+1
Oltre alla sfida d’andata, infatti, le due squadresi sono incontrate due volte nella Serie B 2010/11: pareggio per 0-0 a Bergamo, vittoria nerazzurra al Matusa per 1-0
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Paganini, Sammarco, Chibsah, Kragl; Dionisi, D. Ciofani. All.: Stellone
Squalificati: -
Indisponibili: Carlini, Diakité, Gori
Atalanta (3-5-1-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Cherubin; Conti, Kurtic, De Roon, Freuler, Dramé; Gomez; Monachello. All.: Reja
Squalificati: Cigarini (1)
Indisponibili: Carmona, Paletta, Pinilla
STATISTICHE OPTA
Nei tre confronti tra Serie A e Serie B, il Frosinone non è mai riuscito a realizzare un gol contro l’Atalanta.
Oltre alla sfida d’andata, infatti, le due squadresi sono incontrate due volte nella Serie B 2010/11: pareggio per 0-0 a Bergamo, vittoria nerazzurra al Matusa per 1-0.
Il Frosinone ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato (1N) e ne ha vinta solo una nelle ultime 10 (2N, 7P).
I ciociari hanno la peggior difesa del campionato (45 gol al passivo) e in sei delle ultime dieci partite di Serie A hanno subito almeno quattro gol.
Era dal 1997/98 che una squadra non subiva almeno 45 gol nelle prime 20 partite di Serie A: Lecce (45) e Napoli (47) in quel caso.
L’Atalanta ha interrotto, pareggiando con l’Inter la striscia di quattro sconfitte consecutive, ma lontano da Bergamo ha perso cinque delle ultime sette gare di campionato (1V, 1N).
In sei delle 10 trasferte di questa Serie A l’Atalanta non è riuscita a segnare (nessuna squadra ha fatto peggio), mentre il Frosinone ha trovato il gol in otto delle 10 gare giocate al Matusa.
Solo il Frosinone (11) ha subito più gol dell’Atalanta (nove) negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato.
Frosinone e Atalanta sono le due squadre ad aver trovato meno gol con nuovi acquisti in questo campionato (due ciascuna: Ajeti e Diakitè per i ciociari, Toloi e De Roon i bergamaschi).
Alejandro Gomez, in gol nella gara di andata, è ilgiocatore che ha partecipato attivamente a più gol dell’Atalanta finora: otto su 21 totali con cinque gol e tre assist, il 38%.
Nove dei 10 gol della coppia Daniel Ciofani-Dionisi sono arrivati in gare casalinghe di questo campionato.
Pubblicità
Pubblicità