Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Torino: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 22/08/2015 alle 10:52 GMT+2

Il Torino non perde alla prima giornata da sei campionati di Serie A (due vittorie, quattro pareggi), e non ha subito reti negli ultimi quattro esordi nella massima serie

Maxi Lopez Quagliarella Toro Lapresse

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Russo, Crivello; Verde, Gucher, Chibsah, Soddimo; Longo, Dionisi. All.: Stellone
Squalificati: Blanchard
Indisponibili: -
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Gazzi, Baselli, Avelar; Quagliarella, Maxi Lopez. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Farnerud, Obi
***
STATISTICHE OPTA
Questa sarà la partita di esordio per il Frosinone in Serie A.
Le due squadre si sono incontrate quattro volte in Serie B: due vittorie del Frosinone, un pareggio e una vittoria del Torino.
L’ultimo precedente tra Frosinone e Torino è datato marzo 2011: in Serie B vittoria dei ciociari per 1-0 con rete di Biasi.
Dal 1990 in poi, su nove squadre esordienti solo il Chievo (nel 2001) ha debuttato in Serie A con la vittoria: pareggio per Siena e Reggina, sconfitte per Parma, Ancona, Reggiana, Piacenza, Treviso e Sassuolo.
Il Torino non perde alla prima giornata da sei campionati di Serie A (due vittorie, quattro pareggi), e non ha subito reti negli ultimi quattro esordi nella massima serie.
Il Torino ha vinto tutte le ultime quattro volte che alla prima giornata ha affrontato una esordiente in Serie A (Pistoiese, Piacenza, Ancona e Sassuolo).
Il Torino è la squadra che ha realizzato più gol di testa nell’ultimo campionato di Serie A: 12 al pari della Lazio - il 25% dei 48 totali realizzati dai granata (record in percentuale nello scorso campionato).
Il Frosinone dell’ultimo campionato di B ha ottenuto 14 vittorie al Matusa (più di qualsiasi altra squadra in casa), subendo una sola sconfitta tra le mura amiche.
Maxi Lopez ha partecipato attivamente a 6 degli ultimi 9 gol del Torino in Serie A: cinque reti e un assist.
Federico Dionisi (14) e Daniel Ciofani (13) hanno realizzato 27 dei 62 gol totali del Frosinone nella Serie B 2014/15, il 43.5%.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità