Genoa-Carpi: probabili formazioni e statistiche

Il Genoa ha vinto nove delle ultime 11 partite di Serie A giocate in casa – in mezzo una sconfitta con la Juve e un pareggio col Napoli

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Diogo Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Pavoletti, Gakpé. All.: Gasperini
Squalificati: Perotti
Indisponibili: Munoz, Marchese
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Gabriel Silva; Letizia, Marrone, Lollo, Pasciuti; Matos; Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: Fedele, Spolli, Bubnjic

STATISTICHE OPTA

Il Genoa ha vinto nove delle ultime 11 partite di Serie A giocate in casa – in mezzo una sconfitta con la Juve e un pareggio col Napoli.
Il Carpi, al pari del Frosinone, è la squadra che ha ottenuto meno punti in trasferta in questo campionato: solo uno.
Nessuno ha subito tanti gol quanti il Carpi in trasferta in questa Serie A (18).
Il Carpi ha registrato il 38.5% di possesso palla fin qui: nessuna squadra di Serie A negli ultimi 10 campionati ha mai chiuso la stagione con un dato così basso.
Nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha subito più espulsioni del Genoa (sei) in stagione – solamente il Lille (246) ha commesso più falli dei rossoblu (241).
Il Carpi è la squadra che ha beneficiato di più autoreti in questo campionato, tre – sono invece due gli autogol commessi dal Genoa, nessuna formazione ha fatto peggio.
Gli emiliani hanno la peggior difesa nei primi tempi: 16 le reti subite prima dell’intervallo, almeno cinque più di ogni altra squadra.
Carpi (10) e Genoa (8) sono le squadre che hanno subito più gol su palla inattiva in questa Serie A.
Marco Borriello ha disputato con la maglia del Genoa la sua stagione più prolifica in Serie A: 19 reti in 35 presenze nel 2007/08, proprio con Gasperini allenatore.
Tra i 17 calciatori che hanno segnato almeno 10 reti in Serie A nell’anno solare 2015, Leonardo Pavoletti è quello con la miglior media minuti/gol: una marcatura ogni 108 minuti giocati (11 in 20 presenze).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità