Eurosport
Genoa-Empoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/03/2016 alle 08:51 GMT+1
L’Empoli è andato a segno nei cinque incontri con i rossoblu nel massimo campionato, tenendo la porta inviolata nelle due occasioni in cui ha vinto
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Ansaldi, Rincon, Rigoni, Laxalt; Suso, Pandev, Cerci. All.: Gasperini
Squalificati: Dzemaili (1)
Indisponibili: Pavoletti, Munoz, Matavz
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Ariaudo, Cosic, Zambelli; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara ; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: Tonelli (2), Mario Rui (1)
Indisponibili: Costa
STATISTICHE OPTA
Empoli imbattuto contro il Genoa in Serie A: due vittorie per i toscani e tre pareggi.
L’Empoli è andato a segno nei cinque incontri con i rossoblu nel massimo campionato, tenendo la porta inviolata nelle due occasioni in cui ha vinto.
Una sola vittoria nelle ultime sette partite di Serie A per il Genoa (3N, 3P), che in queste sfide non ha trovato il gol in ben quattro occasioni.
I rossoblu sono però imbattuti nelle ultime quattro gare casalinghe in campionato (2V, 2N) – in queste quattro partite hanno concesso soltanto un gol.
L’Empoli, che arriva da tre sconfitte di fila, non ha vinto nessuna delle ultime otto partite di Serie A (4N, 4P), dopo che aveva trovato i tre punti in cinque delle precedenti sei.
I toscani hanno alternato un pareggio a una sconfitta nelle ultime quattro gare esterne di campionato – nella sfida più recente è arrivata la sconfitta per 3-2 a Sassuolo.
L’Empoli è la squadra di questa Serie A che ha perso più punti da una situazione di vantaggio (18) – quattro sconfitte nelle sedici gare in cui si è trovato sopra nel punteggio (record negativo tra le 20 squadre).
Solo il Carpi (tre) ha realizzato meno gol del Genoa (cinque) da calcio piazzato.
Piotr Zielinski, tre gol in campionato, ha trovato il suo primo centro in Serie A nel girone d’andata di questa stagione proprio contro il Genoa.
Alessio Cerci ha segnato due reti nelle ultime tre partite di campionato dopo una serie di 21 gare di astinenza.
Pubblicità
Pubblicità