Eurosport
Genoa-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 11/03/2016 alle 11:59 GMT+1
Quattro delle ultime sette sfide in Serie A tra queste due squadre sono terminate con un pareggio, inclusa quella più recente nella sfida d’andata
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Ansaldi; Cerci, Pandev, Laxalt. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pavoletti
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Acquah, Molinaro; Belotti, Immobile. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gazzi, Avelar
STATISTICHE OPTA
Quattro delle ultime sette sfide in Serie A tra queste due squadre sono terminate con un pareggio, inclusa quella più recente nella sfida d’andata.
Gli ultimi cinque incroci di campionato tra Genoa e Torino hanno prodotto in tutto 20 gol (quattro di media a partita), e hanno visto entrambe le squadre andare in rete.
Il Grifone è imbattuto da 12 confronti interni col Toro in Serie A, sei vittorie e sei pareggi.
I rossoblu sono anche imbattuti da cinque gare interne in campionato (3V, 2N) e in questo parziale hanno concesso un solo gol agli avversari.
Dall’altra parte i granata hanno vinto una sola delle ultime sei trasferte (2N, 3P), senza mai tenere la porta inviolata in questo periodo.
Solo l’Atalanta (12) ha collezionato più espulsioni del Genoa in questo campionato (otto).
Il Torino è la compagine che ha sbagliato meno passaggi in questo campionato (2159) – tuttavia i granata sono quelli con la percentuale più alta di passaggi nella propria metà campo rispetto al totale (53%).
11 degli ultimi 12 gol del Torino portano la firma tra gol e assist di Andrea Belotti e Ciro Immobile.
Alessio Cerci (21 gol in 72 presenze col Toro in Serie A) ha segnato due gol e servito un assist vincente nelle ultime quattro presenze in campionato con la maglia del Genoa.
Luca Rigoni ha firmato un gol in ognuna delle ultime due sfide contro i granata nel massimo campionato, entrambe con la maglia del Palermo.
Pubblicità
Pubblicità