Eurosport
Genoa-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 28/08/2015 alle 07:52 GMT+2
Il Verona non vince in Serie A in casa del Genoa dal dicembre 1989: da allora tre vittorie liguri al Ferraris, compresa quella dell’ultimo campionato per 5-2
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Pavoletti, Pandev. All.: Gasperini
Squalificati: -
Indisponibili: Perin, Perotti, També, Munoz
Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic. All.: Mandorlini
Squalificati: -
Indisponibili: Ionita
STATISTICHE OPTA
Sono 20 i precedenti in Serie A tra Genoa ed Hellas Verona e il bilancio è in perfetta parità: sette vittorie per parte e sei pareggi.
Il Verona non vince in Serie A in casa del Genoa dal dicembre 1989: da allora tre vittorie liguri al Ferraris, compresa quella dell’ultimo campionato per 5-2.
Nelle ultime quattro sfide in A tra Verona e Genoa non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila – l’ultimo precedente è appunto il 5-2 rossoblu a Genova del febbraio scorso.
Il Genoa non pareggia in Serie A da 11 partite: sette vittorie e quattro sconfitte, incluse le ultime due gare disputate.
I liguri hanno vinto le ultime cinque gare casalinghe consecutive in Serie A: non ottengono sei successi interni di fila dal novembre 2008.
Il Genoa ha sempre subito gol nelle ultime nove gare giocate in Serie A, mentre il Verona non tiene la porta inviolata da otto match di campionato.
Quello ottenuto con la Roma è stato il terzo pareggio consecutivo per il Verona in campionato; tre anche i pareggi di fila lontano dal Bentegodi.
Genoa e Verona sono state le due squadre ad andare più volte in fuorigioco nella prima giornata di questo campionato (cinque).
Per Luca Toni sette gol in sette precedenti di Serie A contro il Genoa (tre le doppiette, due in maglia gialloblu), squadra con cui ha anche collezionato 16 presenze e tre reti nel campionato 2010/11.
Emil Hallfredsson ha fornito nove assist nel 2015, incluso quello di sabato scorso – più di ogni altro giocatore in Serie A in questo anno solare.
Pubblicità
Pubblicità