Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Icardi-Napoli: nuovo no dell'Inter, e il giocatore vuole 7 milioni a stagione

Luca Stamerra

Aggiornato 26/07/2016 alle 14:13 GMT+2

Il club azzurro ha presentato le proprie offerte sia all'Inter che all'argentino: i nerazzurri non trattano mentre Icardi spera di far alzare l'ingaggio a 7 milioni netti a stagione più bonus legati ai diritti d'immagine. Nella nuova offerta fatta dal Napoli, l'importo della clausola rescissoria per l'ex Samp sarebbe di 100 milioni (più di Higuain) ma per ora Wanda Nara e Icardi dicono di no.

Mauro Icardi - Juventus vs Inter - Serie A 2014/2015 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Dopo l'incontro di ieri tra De Laurentiis e Wanda Nara per il futuro di Icardi, si tirano le somme con il Napoli che aspetto ora risposte dall'argentino e dall'Inter. L'offerta del club azzurro è concreta tanto che nel pomeriggio di ieri era presenta al summit anche l'uomo dei contratti dei partenopei, ovvero Andrea Chiavelli, Consigliere Delegato del CDA del Calcio Napoli e Direttore Amministrativo e di Finanze del Gruppo Filmauro, che ha messo nero su bianco l'entità dell'ingaggio, la durata del contratto, la questione dei diritti d'immagine e l'eventuale clausola rescissoria.

Icardi vuol far salire l'ingaggio a 7 milioni

La prima offerta del Napoli, cioè quella di 6 milioni netti a stagione più bonus legati ai diritti d'immagine, non soddisfa però il giocatore che vuole alzare l'asticella riguardo l'ingaggio netto all'anno (a 7 milioni) e vuole anche una ripartizione diversa rispetto ai diritti d'immagine (anche in questo caso Icardi e Wanda Nara vogliono l'aumento). Lo stesso entourage del giocatore ha chiesto l'inserimento di una clausola rescissoria e dai 90 milioni ipotizzati si punta ad aumentarla fino a 100 milioni.
Napoli: Icardi è l'uomo giusto per sostituire Higuain?

L'Inter non tratta per meno di 70 milioni

L'offerta da presentare all'Inter è di 45 milioni più bonus legati alle performance del giocatore e al rendimento del Napoli nei prossimi 3 campionati. Non si parla più di contropartite tecniche anche perché l'Inter rifiuta in maniera categorica l'attuale cifra proposta e si dice non interessata al profilo di Manolo Gabbiadini. Il gruppo Suning vuole trattenere il suo capitano e non si siederà a tavolino fino a quando non verrà presentata un'offerta da 70 milioni. Difficile che il Napoli possa arrivare a tanto dopo averne incassati 90 da Higuain, visto che la dirigenza partenopea era pronta a reinvestire 'solo' 50 milioni per l'attaccante e destinare gli altri soldi per completare gli altri reparti della rosa (un centrocampista, un centrale difensivo e un terzino destro).

L'Inter è pronta al rinnovo?

Intanto, secondo Fcinternews.it, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra l'entourage (ricordiamo la presenza di Umberto Savini come intermediario) del giocatore e la società nerazzurra per parlare finalmente di rinnovo per chiudere con effetto immediato questa storia. All'Inter non piacciono i continui contatti tra Wanda Nara e il Napoli, e spera con un adeguamento economico di porre fine alla questione. Allo stato attuale Icardi percepisce 3,2 milioni di euro a stagione fino al 2019 e non è il più pagato dell'Inter (lo è Kondogbia con 3,5) e l'argentino - con i nerazzurri - vuole arrivare almeno a 5 netti a stagione. L'Inter potrebbe portare l'attuale stipendio a 4,5 più bonus, allungare il contratto fino al 2020 (1 anno in più) ma non è in programma la possibilità di inserire una clausola rescissoria su una sua eventuale cessione. L'incontro non sarà però immediato visto che Ausilio, volato negli USA, deve prima risolvere la grana Mancini.
VIDEO - I 5 motivi per cui la Juventus ha fatto bene ad acquistare Higuain
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità