Eurosport
Il Milan cerca ancora un centrocampista: nomi e situazione
Di
Pubblicato 23/08/2016 alle 11:59 GMT+2
Dal nostro partner Agenti Anonimi
Giacomo Bonaventura, Milan-Torino, Serie A 2016-17 (LaPresse)
Credit Foto LaPresse
Nella partita contro il Torino, il Milan ha evidenziato gravi carenze soprattutto nella zona di centrocampo, dove Bonaventura e Kucka da soli non possono bastare: Galliani, infatti, è da tempo alla ricerca di un centrocampista al quale affidare le chiavi del gioco dei rossoneri, ma al momento non ci sono piste realmente concrete.
Il centrocampo resta ancora un rebus in casa rossonera: Stambouli, offerto dal Paris Saint Germain, è sfumato e andrà allo Schalke a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il Tottenham nelle scorse ore ha offerto il centrocampista algerino Bentaleb, ma il giocatore non ha il gradimento né del tecnico né della società.
Joao Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco, è un profilo altamente costoso per le casse dei rossoneri, ma la trattativa potrebbe andare in porto nel caso in cui il Monaco fallisca l’accesso alla fase ai gironi di Champions League: a quel punto il suo agente potrebbe riuscire a convincere il giocatore a lasciare la Francia per andare a giocare a Milano.
Al momento attuale la soluzione più realistica è quella di un colpo “alla Nocerino“, arrivato nel 2011 negli ultimi minuti di calciomercato e capace in quella stagione di stupire tutti segnando 10 gol in 35 presenze con i rossoneri: Galliani stesso ha detto che il Milan acquisterà un vice Montolivo solo se ci saranno possibilità economiche.
Alla fine del mercato estivo manca poco più di una settimana e il Milan ha disperato bisogno di trovare un centrocampista: riuscirà Galliani a fare questo ultimo regalo ai tifosi rossoneri?
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Pubblicità
Pubblicità