Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Milan pareggia col Frosinone: sorpasso del Sassuolo; il Palermo aggancia il Carpi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2016 alle 18:22 GMT+2

I neroverdi vincono 1-0 col Verona e passano quindi avanti di un punto in classifica rispetto alla squadra guidata da Brocchi. I rosanero battono la Sampdoria e si trovano ad agganciare il Carpi a 35 punti, dopo la sconfitta degli emiliani per mano della Juventus

Milan, Bacca and Balotelli

Credit Foto LaPresse

Milan-Frosinone 3-3 (2' Paganini, 44' Kragl, Bacca 50', Dionisi 54', Antonelli 74', Menez 90' rig.)

Pirotecnico 3-3 tra Milan e Frosinone a San Siro e rossoneri superati dal Sassuolo in classifica. Apre Paganini, raddoppia Kragl poi, dopo la rete interlocutoria di Bacca, Dionisi riporta in fuga il Frosinone; Antonelli e Menez su rigore salvano i rossoneri. Il Diavolo, contestato a San Siro, scivola al settimo posto, Frosinone a un passo dalla Serie B.

Sassuolo-Verona 1-0 (58' Pellegrini)

A 180 minuti dalla fine del campionato, il Sassuolo è in Europa League: sesto posto, +1 sul Milan fermato in casa dal Frosinone, un sogno ad occhi aperti e meritatissimo per una delle realtà sportive più belle del calcio italiano. Certo che contro il Verona, a mente sgombra dopo la retrocessione, il Sassuolo gioca una delle partite peggiori dell’anno fra l’iniziale voglia scaligera e una grandine di errori in fase d’impostazione e rifinitura. L’Hellas “domina” allora fino al 58’, quando Lorenzo Pellegrini decide la partita d’esterno destro dal limite, deviato in rete dallo sfortunato Moras. Il sorpasso è storico: vietato soffrire di vertigini.

Palermo-Sampdoria 2-0 (19' Vazquez, 85' Kristic aut.)

I rosanero tengono apertissimo il discorso salvezza battendo di misura i blucerchiati grazie a un gol di Vazquez, che nel primo tempo approfitta di un clamoroso errore del centrale ex Inter, e all'autorete di Kristic in chiusura. La squadra di Ballardini raggiunge il Carpi al terzultimo posto a quota 35. Gli uomini di Montella restano a 40 punti e, nonostante la sconfitta, sono praticamente salvi.

Empoli-Bologna 0-0

E' festa per tutti al Castellani, dove il Bologna certifica la sua permanenza aritmetica in Serie A e l'Empoli riceve il giusto tributo per la stagione con i cori inneggianti a mister Giampaolo. I felsinei, sul piano del gioco, si fanno preferire ma Floccari e compagni devono fare i conti con Pelagotti e la scarsa precisione sotto porta. Le chance migliori capitano ai toscani con Zielinski nel primo tempo e Saponara nella ripresa. Un gol annullato a Croce scatena, invece, le proteste: sull'appoggio di Saponara, il centrocampista è in fuorigioco, ma non viene rilevato da Chiffi un fallo di Masina sullo stesso Saponara.
VIDEO - Montella si candida per il dopo Conte: "A chi non piacerebbe..."
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità