Eurosport
Il Torino riacciuffa due volte il Verona: 2-2
Di
Pubblicato 13/09/2015 alle 12:20 GMT+2
Succede tutto nella ripresa al Bentegodi: Toni segna su rigore, Baselli pareggia, Juanito Gomez illude gli scaligeri ma Acquah rimedia subito dopo
Daniele Baselli e Leandro Greco nel corso di Verona-Torino - 2015
Credit Foto LaPresse
Verona e Torino si dividono la posta in un match che si accende nella ripresa. Nella prima frazione, l’Hellas gioca meglio e mette alle corde un Toro decimato da assenze importanti. Toni sblocca la gara dando avvio a una serie di episodi arbitrali che vedono proteste da entrambe le parti nei confronti di Irrati. Baselli segna confermando un momento d’oro: come la tocca è gol. Juanito è il solito jolly di Mandorlini, ma la sua rete viene vanificata dal pareggio di Acquah con la complicità di un Rafael rivedibile. Glik reclama un rigore (mano di Moras), ma l’arbitro vede fallo in attacco. Bovo rischia su Toni in marcatura, ma se la cava. Un punto a testa e tutti contenti. O quasi.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il primo tempo non è entusiasmante. Marquez ci prova due volte su suggerimento di Viviani mentre Avelar si rompe lasciando il suo posto a Jansson. Il Verona gioca meglio, ma conclude poco: Toni di testa costringe Padelli alla grande parata. Toni e Bovo si strattonano a vicenda alla fine del primo tempo: Irrati lascia correre.
Nella ripresa, Irrati concede rigore per un intervento di Jansson su Juanito Gomez in area: Toni trasforma. Glik va a un passo dal pari, ma ci pensa il solito Baselli su tiro di Quagliarella e respinta centrale di Rafael per il comodo tap-in. Juanito Gomez spizza in rete l’ennesima traiettoria arcuata di Viviani, ma Acquah risponde immediatamente dopo un cross di Molinaro e una smanacciata di Rafael. Finisce 2-2.
LA STATISTICA CHIAVE
3 - Daniele Baselli ha trasformato in rete tutti e tre i tiri nello specchio effettuati in questo campionato. In stagione sono 4 gol in 4 partite. Momento magico.
IL TWEET DA NON PERDERE
IL MIGLIORE IN CAMPO
Cristian Molinaro: un motorino sulla fascia, sembra un giovanotto e invece non è nemmeno un titolare. Prova maiuscola.
IL PEGGIORE IN CAMPO
Rafael: la respinta centrale sul primo pari del Toro è un errore da matita rossa, la smanacciata sul 2-2 è da matita blu. Rimandato, è l’anello debole.
LA DICHIARAZIONE
Cristian Molinaro: "Ogni settimana prepariamo la partita per i tre punti, potevamo fare di più ma usciamo comunque sodfisfatti".
IL TABELLINO
VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala (84’ Ionita), Viviani, Greco; Siligardi (63’ Jankovic), Toni, Gomez (83’ Pazzini). All. Mandorlini
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Molinaro; Peres, Obi (51’ Acquah), Vives, Baselli, Avelar (15’ Jansson); Quagliarella, Belotti (58’ Maxi Lopez). All. Ventura
Arbitro: Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia
Gol: 49’ rig. Toni (V), 66’ Baselli (T), 71’ Juanito Gomez (V), 73’ Acquah (T)
Note: ammoniti Avelar (T), Pisano (V), Jankovic (V), Marquez (V), Toni (V), Baselli (T), Greco (V)
PubblicitÃ
PubblicitÃ