Eurosport
Inter e Juve, se Yaya Touré è questo... Meglio lasciar perdere
Di
Pubblicato 05/05/2016 alle 09:18 GMT+2
La sconfortante prestazione dell'ivoriano nella sfida di ritorno tra Real Madrid e Manchester City fa suonare un campanello d'allarme per i due club italiani che sarebbero interessati al suo cartellino in vista della prossima stagione.
Yaya Touré Manchester City 2016
Credit Foto LaPresse
Per lui, Roberto Mancini stravede. Ma del giocatore che trascinò il Manchester City allenato dal tecnico italiano sembrano essere rimaste le briciole. Yaya Touré, che la prossima settimana festeggerà il 33esimo compleanno, è finito nel mirino della critica per la tragicomica prestazione di mercoledì sera al Bernabeu. Al punto che viene da domandarsi: ma che senso ha che Inter e Juventus si diano battaglia in sede di mercato per arrivare al centrocampista?
Giudizio tranchant, ma d'obbligo. Le pagelle del match di Paolo Pegoraro hanno incoronato” Touré come il peggiore in campo al Bernabeu. Un giudizio incontestabile, dopo 63’ di scena muta. L’ivoriano si salva per percentuale di passaggi completati, ma per il resto non è riuscito a farsi sentire in alcun modo. Una partita preoccupante, come molte delle prestazioni recenti di un giocatore palesemente affaticato dall’età e dai problemi fisici. Un Touré che, però, vanta un contratto da 11 milioni di euro a stagione (bonus compresi) fino al 30 giugno 2017.
Il centrocampista ha ancora un anno di contratto con il City, ma è sostanzialmente impossibile che rimanga all’Etihad. Pep Guardiola, con cui arrivò alla rottura già ai tempi di Barcellona, non sembra intenzionato a tenerlo con sé. E, dunque, visto l’ingaggio altissimo, Touré è destinato a lasciare Manchester a prezzo di salto. Il fatto ingolosirà parecchio i nostri club, a caccia di grandi nomi. Di Inter e Juventus si tornerà a parlare. Ma, occhio, il rischio di un altro giocatore sul viale del tramonto in arrivo dalla Premier League (come spesso accaduto negli ultimi anni: da Vidic a Dzeko passando per Ashley Cole) è sempre più consistente.
La scheda di Touré:
VIDEO: Quando Yaya Touré era una bufala...
Pubblicità
Pubblicità