Inter-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Mancini, senza Medel squalificato, ritrova Kondogbia in mediana. Si va verso un 4-3-3 con Melo e Jovetic titolari.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Melo, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic. All.: Mancini
Squalificati: Medel (1)
Indisponibili: -
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Edenilson; Thereau, Zapata. All.: De Canio
Squalificati: Adnan (1)
Indisponibili: Merkel, Armero, Di Natale

STATISTICHE OPTA

Sono 85 i precedenti in Serie A tra Inter e Udinese: i nerazzurri hanno vinto il doppio delle partite rispetto ai friulani, 40 a 20.
L’Inter si è imposta nelle due sfide più recenti contro i bianconeri segnando sei reti e subendone una soltanto.
I nerazzurri, tuttavia, non battono l’Udinese in una partita casalinga di campionato dal settembre 2010: tre successi friulani e un pareggio da allora.
L'Inter, sconfitta a Genova, non ha mai perso due partite di fila in questo campionato: sei vittorie e due pareggi dopo le precedenti otto sconfitte in questa Serie A.
Udinese in trend positivo: otto punti (2V, 2N, 1P) nelle cinque partite con De Canio, solo uno meno di quanti i friulani ne avevano raccolti nelle precedenti 12 giornate.
L’Inter ha subito 11 degli ultimi 12 gol in campionato nei secondi tempi.
Cinque degli ultimi sei gol dell'Udinese sono arrivati con cross, ma l'Inter ne ha subito solo uno degli ultimi 11 nello stesso modo.
Merito anche di Silvan Widmer, autore di due assist friulani nelle ultime quattro presenze, i primi due passaggi vincenti del suo campionato.
Tornato in forma anche Duván Zapata, autore di due gol e due assist nelle ultime sei presenze in A: il colombiano non ha mai affrontato l'Inter in campionato.
Stevan Jovetic ha segnato sei gol in sette gare di Serie A contro l’Udinese: l’ultima rete del montenegrino in questo campionato è arrivata proprio nella gara di andata contro i friulani.
Ivan Perisic nell'ultima giornata ha effettuato tre dei quattro tiri in porta dell'Inter: il croato è il nerazzurro più pericoloso in campionato nel 2016, con le sue 37 conclusioni totali tentate.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ